Argentero:"Mi manca solo un figlio"

« Older   Newer »
  Share  
silenzioparlagnese
view post Posted on 26/9/2008, 11:08




Argentero:"Mi manca solo un figlio"
Luca sexy e ironico su Men's Health

image

Bravo, sexy e ironico. Luca Argentero ne ha fatta di strada da quando era "rinchiuso" nella casa del Grande Fratello. E anche nella vita privata non potrebbe andare meglio: da tempo è fidanzato con la collega Myriam Catania, con cui quest'estate ha trascorso una vacanza rovente in barca. In attesa delle nozze, l'ex carabiniere televisivo rivela a Men's Health: "Mi manca solo un figlio per diventare davvero un uomo".

Luca e Myriam si sono conosciuti nel 2005 sul set della fiction di Canale 5, Carabinieri, e da allora sono inseparabili. Ora l'attore svela un lato inedito di sé: "Sono autocritico nei confronti di me stesso un rompipalle verso gli altri".

Anche con la compagna, con cui convive da tempo: "Sulle piccole cose sono puntiglioso, il precisino di casa che rogna se lei lascia il tubetto di dentifricio aperto". Niente turba però la loro storia d'amore che viaggia verso il sì. Argentero non nasconde di sognare un figlio, che vede un completamento del suo essere uomo.

Del resto lui rincorre la serenità: "Ho una predisposizione a essere felice, a cercare ciò che di buono c'è nella vita. Difficilmente mi sveglio senza il sorriso sulle labbra. E' una fortuna, ma va coltivata, con l'ottimismo". Un'allegria contagiante che, insieme al suo sguardo provocante e al suo fisico da sex symbol, ha letteralmente steso la bella Myriam. Ora, manca solo il fatidico sì.


fonte: tgcom.it
 
Top
silenzioparlagnese
view post Posted on 26/11/2008, 11:55




Luca Argentero, da fragile ragazzo padre a politico gay

Si regge su un difficile equilibrio fra commedia e dramma “Solo un padre”, il film di Luca Lucini, con Luca Argentero, nelle sale da venerdì. È la storia di Carlo, un ragazzo-padre alle prese con le difficoltà della vita quotidiana, con un passato difficile e una nuova storia d’amore complicata. «La maternità è molto più raccontata al cinema» spiega il regista «L’uomo arriva al senso di paternità per gradi, mi sembrava un tema molto attuale in una società in cui non esiste più la mamma-chioccia».

Tratto dal romanzo di Nick Earls “Le avventure semiserie di un ragazzo padre”, pubblicato da Sonzogno nel 2002, il film ha nel cast Diane Fleri, Camille, la giovane di cui Carlo si innamora, Fabio Troiano, che è Giorgio il fratello eccentrico di Carlo, Anna Foglietta, la depressa alla ricerca dell’uomo giusto, Sara D’Amario, amica e voce della coscienza di Carlo e Claudia Pandolfi, la mamma della piccola Sofia, interpretata da due gemelline. «È stato duro girare con bambine di sei mesi» ammette Argentero «Non c’è spazio per i tempi dell’attore, sono loro che decidono quando e come girare». Bravo nel gestire la paternità sul grande schermo, l’attore annuncia di voler diventare padre anche nella vita reale. «Ci sto lavorando» sorride Argentero «Ho trent’anni, una compagna da quattro (l’attrice Myriam Catania), penso sia normale avere voglia di famiglia». Intanto ha dovuto imparare a “maneggiare” creature di pochi mesi.

«All’inizio sembrava di tenere in mano un vaso di cristallo» spiega «poi ho capito che i bambini sono di gomma: mi sono trovato a mio agio, credo di avere buone potenzialità. E comunque nessuno ti può spiegare davvero cosa significhi essere padre, sono sensazioni che bisogna vivere».

Uscito dalla scuola del “Grande Fratello”, Argentero confessa di aver ormai superato i diversi pregiudizi per la sua partecipazione al reality. «Negli anni sono cresciuti i ruoli e con loro le mie responsabilità, ma anche le mie soddisfazioni personali», spiega. Ma non si sottrae a scomodi commenti sulla vittoria di Vladmir Luxuria a “L’Isola dei famosi”. «Credo che festeggiare per la vittoria di un reality di un onorevole possa accadere solo da noi in Italia» sorride «Secondo me politica e spettacolo vanno poco d’accordo». Nel suo prossimo film “Diverso da chi”, Argentero veste proprio i panni di un politico gay, candidato sindaco. »Il film non prende in giro la sessualità, ma la commistione fra politica ed approssimazione» conclude «È una commedia di una realtà incredibile”.

TIZIANA LEONE


ilsecoloXIX
 
Top
1 replies since 26/9/2008, 11:08   59 views
  Share