TF & Fiction

« Older   Newer »
  Share  
silenzioparlagnese
view post Posted on 4/9/2008, 13:52




Simone Corrente al X Tuscolano

A Tgcom il commissario di Distretto 8

"Questa ottava serie è una delle più belle mai scritte". Esordisce così Simone Corrente, il commissario Luca Benvenuto di Distretto di Polizia 8. Un avanzamento di carriera nella fiction che corrisponde a una fase più matura della vita: "Vestire il ruolo di capo del X Tuscolano ha rappresentato un momento di crescita professionale, ma anche umana". Tante le novità di questa ottava serie: "Nella prima puntata muore una di noi...."

Simone, alias Commissario Benvenuto, raccontaci tutto di Distretto di Polizia 8
Questa è una delle serie più belle, non c'è dubbio: il merito è della sceneggiatura e della scrittura. C'è più suspence rispetto alle scorse serie e il filo giallo comprende tutto il distretto che sarà coinvolto direttamente nelle indagini. Questo creerà anche delle spaccature all'interno del commissariato

Ci saranno particolari colpi di scena?
Assolutamente sì, a iniziare dalla prima puntata. Il commissariato sarà colpito da un lutto: a morire sarà una di noi, Irene (Francesca Inaudi, ndr). Il X Tuscolano sarà quindi impegnato a indagare su questa morte in cui tutto il Distretto si sentirà coinvolto e l'intera squadra cercherà i colpevoli

Anche in questa serie ci sarà una talpa?
La sceneggiatura lo prevede, ma non vorrei dire di più, per non svelare troppo

Come è stato il passaggio da ispettore a commissario Benvenuto, protagonista della serie?
Molto molto positivo. L'avanzamento di carriera nella finzione è corrisposto ad una crescita professionale e umana nella vita vera. Io e il mio personaggio, Luca, eravamo pronti a questo tipo di promozione: quest'anno avevamo la maturità giusta per farlo. Prima forse sarebbe stato impossibile

Ma il commissario Benvenuto si innamorerà?
Sì, ci sarà un avvicinamento, ma non diciamo a chi...

Qual è l'arma vincente di Distretto di Polizia e cosa è mancato all'ultima serie?
Il gruppo e l'umanità sono la vera forza di questa produzione. All'ultima serie è mancato proprio questo: il gruppo non era coinvolto nell'indagine principale che vedeva protagonista solo il commissario, che tra l'altro era nuovo. Credo che alla gente sia mancata la familiarità. Quest'anno invece il gruppo è più coeso che mai, ognuno di noi è coinvolto e si espone in prima persona per cercare i responsabili della morte di Irene

Quante serie ci saranno ancora?
La grande produzione Valsecchi dice di volere arrivare alla decima e poi fermarsi

I panni del commisario Benvenuto non ti iniziano a stare stretti?
Quest'anno, devo essere sincero, ero tentato di fermarmi, ma poi l'occasione che mi si è presentata è stata troppo ghiotta. E' vero che interpreto lo stesso personaggio delle passate stagioni, ma in realtà è come fosse nuovo: Luca è cresciuto, è un uomo cambiato, quindi è come se mi fossi dovuto misurare con un ruolo completamente sconosciuto. Ora come ora credo che farei anche le prossime serie, nel frattempo, certo, mi guardo intorno...

E cosa vedi?
Adesso sono davanti a un'amatriciana (ride, ndr)... A parte gli scherzi, mi sto guardando intorno a livello cinematografico e televisivo. Il mio sogno resta il cinema: mi piacerebbe interpretare una commedia

Con quali registi vorresti lavorare e con quale partner femminile?
Sarebbe un sogno lavorare con grandi registi italiani quali Salvatores, Tornatore, ma ce ne sono tantissimi...quanto alla partner femminile ideale, non posso che dire la mia compagna, Giulia Bevilacqua (l'agente Anna Gori di Distretto di polizia, ndr) sennò chi la sente!

Emanuela Sandali

fonte: tgcom.it

-----------------------------------------------------

Io amo le serie televisive soprattutto quelle americane.
Distretto di polizia è uno dei pochi prodotti italiani fatti bene, ma ho seguito solo le edizioni fino a Caudia Pandonlfi.

Debra, la prima moglie di...
Su Mya la nuova serie tv con la Missing


Un tour de force sexy, intelligente e maliziosamente divertente. E' The starter wife, la nuova miniserie tv in sei episodi tratta dall'omoniomo best-seller del New York Times e in onda su Mya a partire dal 4 settembre. Tra gli interpreti Debra Messing, la Grace di Will&Grace, Judy Davis e Joe Mantegna, tutti vincitori di un Emmy.

La trama
Molly Kagan (D.Messing) aveva tutto: una figlia adorabile, una bella casa e un marito molto potente ad Hollywood e trascorreva 16 ore al giorno intenta a far funzionare al meglio l'organizzazione familiare. Dopo aver ricevuto un'inaspettata telefonata da suo marito, un magnate cinematografico, che le annuncia di volere il divorzio, viene istantaneamente trasformata da una "moglie di" in una "prima moglie di". Così, trovandosi improvvisamente depennata da tutte le liste di impegni della città, dalle anteprime dei film ai corsi di pilates, Molly improvvisamente deve fronteggiare un calendario troppo bianco e troppo tempo libero da gestire. Tutte le speranze sembrano perdute quando ad un certo punto la sua amica Joan (J. Davis) corre in suo aiuto invitandola per una vacanza nella sua casa sulla spiaggia di Malibu Colony, uno dei luoghi più esclusivi di tutta l'elite di Hollywood. Con l'aiuto dei suoi amici, Molly si rende conto che sebbene sia stata privata del suo ruolo di moglie, in cambio le è stato dato qualcosa di molto più prezioso: la possibilità di ricominciare la sua vita da capo. Ora sta a lei decidere chi è in realtà e come vuole che la sua vita sia.

Perchè, dopo tutto... "wife goes on".

fonte: tgcom.it


 
Top
0 replies since 4/9/2008, 13:41   55 views
  Share