Il Questionario di Proust

« Older   Newer »
  Share  
silenzioparlagnese
view post Posted on 13/8/2008, 22:33




Mi è arrivato per posta ed ho deciso di postarlo qui.
In questa estate caldo umida se vi va rispondete alle domande così ci conosciamo meglio. ;)

Questionario di Proust



1. La cosa che mi piace di più di me stesso/a

2. La cosa che più detesto di me stesso/a

3. Quello che mi fa piacere un uomo

4. Quello che mi fa piacere una donna

5. Cosa ci vuole per diventarmi amico

6. La volta che sono stato/a più felice

7. La volta che sono stato/a più infelice

8. In che cosa mi trasformerei, se avessi la bacchetta magica?

9. Cosa sognavo di fare da grande?

10. L'errore che non rifarei

11. La persona di cui sono segretamente ma follemente innamorato/a

12. La persona che invidio di più

13. La persona che ammiro di più

14. La persona che ringrazio Dio di non essere

15. Tre libri da portare sull'isola deserta

16. Il libro che dovrebbe avere un seguito

17. Il rosso o il nero?

18. Il capriccio che non mi sono mai tolto/a

19. L'ultima volta che ho perso la calma

20. Chi vorrei fosse il mio angelo custode?

21. La volta che mi sono sentito fiero/a di essere italiano/a

22. La volta che mi sono vergognato/a di essere italiano/a

23. Cosa farei per sostenere ciò in cui credo?

24. Come vorrei morire?
 
Top
silenzioparlagnese
view post Posted on 13/8/2008, 22:56




CITAZIONE (silenzioparlagnese @ 13/8/2008, 23:33)

Questionario di Proust



1. La cosa che mi piace di più di me stesso/a : la capacità di sdrammatizzare.

2. La cosa che più detesto di me stesso/a: l'irascibilità

3. Quello che mi fa piacere un uomo: le mani, l'intelligenza e la simpatia

4. Quello che mi fa piacere una donna: il sorriso spontaneo e gli occhi sinceri

5. Cosa ci vuole per diventarmi amico: non pretendere la mia amicizia

6. La volta che sono stato/a più felice: quando mio padre mi ha sorriso dall'ospedale e quando mio fratello si è risvegliato dal coma. (sono due momenti diversi in periodi diversi)

7. La volta che sono stato/a più infelice: quando mio padre è stato malee mio fratello ha avuto l'incidente

8. In che cosa mi trasformerei, se avessi la bacchetta magica? in un delfino

9. Cosa sognavo di fare da grande? pediatra

10. L'errore che non rifarei: lasciare che il tempo mi trascorra davanti

11. La persona di cui sono segretamente ma follemente innamorato/a: in questo momento il mio cuore non batte avrà le pile scariche ahahahah. Da piccolina ero follemente innamorata di Terence di candy Candy haahahah

12. La persona che invidio di più: quelle che hanno il coraggio di rivoluzionare la loro vita

13. La persona che ammiro di più: i miei genitori

14. La persona che ringrazio Dio di non essere: ringrazio di non essere razzista e bigotta

15. Tre libri da portare sull'isola deserta: "Il disco del mondo" .." La prima sorsata di birra" e il mio diario del liceo che come una imbecille ho gettato via.

16. Il libro che dovrebbe avere un seguito: il libro della vita

17. Il rosso o il nero? la piccola comunista in me dice Rosso ahahah scherzo io amo tutti i colori e l'insieme dei colori fa il Bianco

18. Il capriccio che non mi sono mai tolto/a: un volo per New York

19. L'ultima volta che ho perso la calma: stamani per scemenze ...sclero di due minuti e ppoi passa

20. Chi vorrei fosse il mio angelo custode? mia nonna

21. La volta che mi sono sentito fiero/a di essere italiano/a: quando l'Italia vince ai mondiali, alle olimpiadi e in tutti gli sport. Quando leggi che i ricercatori in Italia fanno passi avanti nei loro studi nonostante lo Stato non aiuti questi eroi

22. La volta che mi sono vergognato/a di essere italiano/a: quando la camorra ammazza

23. Cosa farei per sostenere ciò in cui credo? sono testarda... non mollo, ma dovrei crederci fino in fondo

24. Come vorrei morire?serena..subito senza sofferenza. In una stanza piena di colori, con palloncini, tulipani e l'odore del casiatello appena sfornato

 
Top
reiko
view post Posted on 14/8/2008, 10:29




la cosa che mi piace di piu' di me stessa: l'intelligenza e l'autoironia

la cosa che piu' detesto di me stessa: la mia timidezza, che spesse volte mi ha inibito nella vita

auello che mi fa piacere in un uomo:un uomo deve prendermi di testa , non importa molto l'aspetto fisico, un po' come la Lina e il Mercandalli, tanto per intenderci...

quello che mi fa piacere in una donna:se e' bella, che non se la tiri troppo, see' brutta che non ne faccia un dramma e comunque che tiri fuori i c... al momento giusto:

cosa ci vuole per diventarmi amica: anche qui e' una questione di testa, si sintonie, le mie migliori amiche risalgono ai tempi della scuola ( medioevo), con loro posso stare anni senza sentirmi, ma quando poi ci ritroviamo e' come se il tempo non fosse mai passatp.

la volta che sono stata piu' felice: quando ho capito che la mia bamibina , nata da poco , mi sorrideva perche' mi riconosceva

lavolta che sono stata piu' infelice: quando ho capito che mio marito non mi amava piu'

in cosa mi trasformerei se avessi la bacchetta magica: vorrei essere invisibile

cosa sognavo di fare da grande:la stilista di moda,

l'errore che non rifarei: ho detto si troppe volte e spesso non sono andata veramente in fondo alle cose

la persona di cui sono segretamente , ma follemente innamorata: non sono innamorata, ne' credo che lo sar0' mai

la persona che invidio di piu'. chie' capace di voltare pagina, senza guardare piu' indietro

la personna che ammiro di piu':mia figlia (anche se a volte la strozzerei)

la persona che ringrazio Dio di non essere: ringrazio Dio di non essere una furbastra
 
Top
reiko
view post Posted on 14/8/2008, 11:33




tre libri da portare... " il Profeta", " l'alchimista", e perche' no?, qualche giallo di Faletti, giusto per qualche brivido...

il libro che dovrebbe avere un seguito:il libro dei sogni...


il rosso o il nero?: vanno bene tutti e due, dipende dai momenti

il capriccio che non mi sono mai tolto.:comprarmi un abito da sera firmato

l'ultima volta che ho perso la calma: l'altro giorno, quando ha chiamato il mio ex, ho dovuto prendere le gocce

chi vorrei fosse il mio angelo custode: mio padre

la volta che mi sono sentitafiera di essere italiana: eh qua e' dura...diciamo che in questo ci aiuta un po' la nostra storia, il presente mi sembra un po' tristino.

la volta che mi sono vergognata di essere italiana: quando in tv hanno trasmesso le immagini di Napoli sommersa dalla spazzatura

cosa farei per sostenere cio' in cui credo.: basta che non mi sottopongano alla tortura ahahah!

come vorrei morire? sorridendo
 
Top
jenny84ravenna
view post Posted on 13/10/2008, 11:56




Questionario di Proust



1. La cosa che mi piace di più di me stesso/a: FORSE L'IRONIA

2. La cosa che più detesto di me stesso/a: LA POSSESSIVITà

3. Quello che mi fa piacere un uomo: LA PRIMA COSA IN ASSOLUTO LA SIMPATIA

4. Quello che mi fa piacere una donna: LA PRIMA COSA IN ASSOLUTO LA SIMPATIA

5. Cosa ci vuole per diventarmi amico: BOH...DI SOLITO MI PIACE SCEGLIERE, NEL SENSO CHE MI FACCIO LA DOMANDA OPPOSTA, CHE DEVO FARE PER DIVENTARGLI AMICO? NN PENSO A COSA DEBBANO FARE X ESSERMI AMICI, IN FONDO X ME BASTA POCHISSIMO.

6. La volta che sono stato/a più felice: TUTTE LE VOLTE CHE AMO E SENTO DI ESSERE AMATA

7. La volta che sono stato/a più infelice: QUANDO HO AVUTO UN INCIDENTE E CREDEVO DI AVERE UCCISO LA MIA MIGLIORE AMICA. ( Fortunatamente nn si è fatta nulla! )

8. In che cosa mi trasformerei, se avessi la bacchetta magica? NON SAPREI FORSE NON MI TROSFORMEREI E RIMARREI ME STESSA

9. Cosa sognavo di fare da grande? PROGETTARE PISCINE, GEOMETRA INSOMMA...ORA LO FACCIO MA VORREI FARE ALTRO.

10. L'errore che non rifarei

11. La persona di cui sono segretamente ma follemente innamorato/a: MAH...CREDO ME STESSA.

12. La persona che invidio di più: LE PERSONE CHE RIESCONO A VIVERE SERENI E FELICI SEMPRE.

13. La persona che ammiro di più: NE HO DIVERSE, DIPENDE X COSA...MARIA DE FILIPPI è UNA, LINA CARCURO è UN'ALTRA. CE NE SONO ANCORA POI....

14. La persona che ringrazio Dio di non essere: BERLUSCONI

15. Tre libri da portare sull'isola deserta: NON LEGGO!

16. Il libro che dovrebbe avere un seguito.....................................

17. Il rosso o il nero? NERO

18. Il capriccio che non mi sono mai tolto/a

19. L'ultima volta che ho perso la calma: ULTIMAMENTE SONO SCONVOLTA...NON MI CAPITA QUASI PIù! CMQ CI RIESCONO SOLO I MIEI GENITORI E IL MIO MIGLIORE AMICO MATTEO.

20. Chi vorrei fosse il mio angelo custode? MIO NONNO

21. La volta che mi sono sentito fiero/a di essere italiano/a: QUANDO ABBIAMO VINTO I MONDIALI???

22. La volta che mi sono vergognato/a di essere italiano/a: QUESTO CAPITA PIù SPESSO FORSE!

23. Cosa farei per sostenere ciò in cui credo? OVVIAMENTE ANDARE FINO IN FONDO...NN MI CAPITA SPESSO PERò!

24. Come vorrei morire? NEL SONNO SENZA ACCORGERMENE
 
Top
4 replies since 13/8/2008, 22:33   188 views
  Share