LA MALEDIZIONE DI BATMAN

« Older   Newer »
  Share  
silenzioparlagnese
view post Posted on 13/8/2008, 21:37




LA MALEDIZIONE DI BATMAN

Morti e strani incidenti per i protagonisti de Il cavaliere oscuro

image

05/08/2008, Endrio Martufi

E’ da poco uscito nelle sale italiane e già fa parlare di sé, e non soltanto per via della qualità della pellicola o l’enorme successo di pubblico. Sbancare il botteghino in certi casi non paga abbastanza.

E così oltre all’uomo pipistrello, protagonista indiscusso de Il cavaliere oscuro (l’ultimo episodio della saga di Batman), c’è un altro uomo, che potremmo definire “uomo nero”, o più semplicemente sfortuna. Già a tutti è noto che l’attore che interpreta Joker (Heath Ledger) è stato trovato morto quest’inverno a causa di un micidiale cocktail di farmaci. Ma forse nessuno sa che durante le riprese è morto un tecnico degli effetti speciali : schiantato contro un albero con la macchina che portava la telecamera. Poi è stata la volta di Christian Bale, fermato e in seguito rilasciato con l’accusa di percosse a madre e sorella. Ma… no, non finisce qui. Un bruttissimo incidente ha coinvolto qualche giorno fa Morgan Freeman, uscito fuori strada in Mississippi mentre era al volante di un’auto in compagnia di un’amica. Ricoverato all’ospedale di Memphis, ha riportato diverse fratture, ma i medici dicono che se la caverà.

Non ne uscirà bene invece il film, travolto da questa sorta di maledizione e additato dagli scaramantici come la pellicola maledetta. Ma al di là del mistero e del mero pettegolezzo da gossip, pare che per ora gli incassi stiano dando ragione al film. Anche se sono in molti a chiedersi: quale sarà la prossima vittima?
 
Top
0 replies since 13/8/2008, 21:37   50 views
  Share