Pupo Restituisce a Morandi 100mila Euro

« Older   Newer »
  Share  
Settete
view post Posted on 21/4/2008, 13:54




Musica: Pupo Restituisce a Morandi 100mila Euro
di (Sin/Pe/Adnkronos) Adnkronos - Dom 20 Apr - 16.42


(Pubblicità)
Milano, 20 apr. (Adnkronos) - Incursione a sorpresa di Pupo ieri sera al Teatro Tenda di Piazzale Cuoco a Milano, dove era in scena l'ultima replica del concerto di Gianni Morandi "Grazie a tutti". Il cantauore toscano, tornato al grande successo televisivo da pochi anni, e' salito sul palco verso la fine dello show, ed ha consegnato all'amico un assegno da 100.000 euro pari a circa 200 milioni di lire di un tempo. Pupo ha cosi' saldato, con il pubblico del teatro testimone del pagamento, il suo vecchio debito a Morandi, che lo aveva aiutato in un momento per lui difficile.

"Non dovevi Enzo, ci avevo messo da tempo una pietra sopra", ha reagito sorpreso Morandi. "Ma non io -ha risposto Pupo- La vita mi ha dato un'altra chance e sicuramente il tuo aiuto di allora e' stato fondamentale perche' cio' accadesse. Adesso mi sento davvero come un tuo fratello ed un uomo sereno".

Morandi, che con Pupo e' tra i fondatori della Nazionale Cantanti che giochera' il 12 maggio a Roma la Partita del Cuore, aveva aiutato finanziariamente Pupo a meta' degli anni '80 in un periodo nero per l'autore di "Su di noi". In quegli anni Pupo era infatti reduce da un incredibile crisi discografica che lo porto' in pochi anni dai vertici delle classifiche a poche migliaia di copie vendute e ad avventate perdite al gioco come qualla subita in una partita di Chemin de Fer a Saint Vincent quando, in una sera, perse 130 milioni di lire.
 
Top
0 replies since 21/4/2008, 13:54   90 views
  Share