Fabri Fibra duetta con la Nannini

« Older   Newer »
  Share  
LUA77
view post Posted on 14/4/2008, 22:29




fonte: tgcom

Durante le tappe milanesi dell'ultimo tour di Gianna Nannini, Fabri Fibra è comparso sul palco con l'artista senese per duettare sulle note di "Radio Baccano", rappando i versi cantanti da Jovanotti nel 1993. L'affiatamento tra i due cantanti è stato talmente forte che hanno inciso "In Italia", tratto dall'album di Fibra "Bugiardo", che sarà presente nella nuova edizione nei negozi da maggio.

Oltre a questa nuova versione della canzone anche due tracce dal titolo “HipHop” e “Arrivano”. "In Italia" vede la collaborazione di Gianna Nannini che per l’occasione ha riscritto il ritornello, dando risalto al testo, grazie al timbro unico e straordinario della sua voce.

Tanto il modo di trattare le immagini quanto il contenuto del testo appartengono alla vena neorealista di Fibra. Commentando il suo master playback girato al cimitero del Verano di Roma, Fibra commenta che la scelta della location è stata imposta per sottolineare: "La situazione che viviamo quotidianamente in un Paese che testimonia la lenta morte dei valori e degli ideali".

Il video, diretto da Cosimo Alemà (non nuovo alla collaborazione con Fibra) propone una carrellata di personaggi ripresi nella vita reale, non comparse, scovati tra la provincia di Roma e Napoli. Da segnalare la partecipazione di Ambra Angiolini, che qui presta la sua immagine recitando il ruolo di una psicologa. Presente anche Gianna Nannini. Mentre Roberto Saviano, non appare, ma si riconosce distintamente la voce nello stralcio di un’intervista a cui è particolarmente legato, rilasciata ad Enzo Biagi che gli chiede quale fosse il suo sogno. Saviano risponde: “Uno dei miei sogni era quello di rimanere nella mia terra, raccontarla e continuare, come dire, a resistere”.

 
Top
0 replies since 14/4/2008, 22:29   88 views
  Share