COME HAI OSATO ESSERE UN, "UCCELLO DIVERSO"?????COME HAI OSATO VOLARE ALTO??????

« Older   Newer »
  Share  
jon il gabbiano
view post Posted on 1/4/2008, 18:07




Roberto è importantissimo che tu legga questo mio messaggio.Ti prego di farlo.Non so se riuscirò a finire in un solo post...eventualmente ne invio un altro.Ti prego,leggilo tutto.La tua ES PULSIONE era scritta fin dall'inizio.Ti hanno usato fino quasi alla fine perchè TU E SOLO TU reggevi il programma ma si sapeva da subito quale sarebbe stata la tua sorte.Il Gran Consiglio dei Rasoterra ti avrebbe espulso perchè tu VOLAVI ALTO e con il tuo volo mettevi troppo in evidenza il loro bassissimo profilo.Questi piccoli NANI hanno pilotato tutto a partire dall'invitare in tutte le trasmissioni la Sig.na Clelia (a proposito di Clelia....voglio augurarmi che quella sia stata l'unica volta che hai volato così basso)solo per il gusto di buttarti fuori,per farti capire che NESSUNO deve osare alzarsi più in alto,pena,appunto,l'esplusione dal gruppo.Ma tu,Roberto Jonathan Livingston,giovane gabbiano, non potrai mai far parte del gruppo dei Rasoterra.TU NON SEI UGUALE AGLI ALTRI e loro questo non lo possono sopportare perchè LORO NON SARANNO MAAAI CAPACI DI VOLARE ALTO. ....." e il giovane gabbiano,imparò a sue spese.che a pensarla a quel modo,non è facile poi trovare amici,fra gli altri uccelli"
...Roberto Jonathan voleva condividere con lo Stormo dei Rasoterra non la sua gloria,non voleva onori,non voleva essere un capo...voleva solo condividere con gli altri uccelli,le sue scoperte,le sue sensazioni,possibile che non lo capissero? Un giorno lo misero al centro dell'emiciclo e lui pensò che sicuramente gli avrebbero reso omaggio ma il Gabbiano Anziano proclamò: "IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTON VIENE MESSO ALLA GOGNA E SVERGOGNATO AL COSPETTO DI TUTTI I SUOI SIMILI......PER LA SUA TEMERARIA E IRRESPONSABILE CONDOTTA E PER ESSERE VENUTO MENO ALLA TRADIZIONALE DIGNITA' DELLA GRANDE FAMIGLIA DEI GABBIANI....VIENE ESPULSO QUINDI DAL CONSORZIO DEI SUOI SIMILI...AFFINCHE' MEDITI E IMPARI CHE L'INCOSCIENTE TEMERARIETA' NON PUO' DARE ALCUN FRUTTO.TUTTO CI E' IGNOTO,E TUTTO DELLA VITA E' IMPERSCRUTABILE (a parte per Signorini)TRANNE CHE SIAMO AL MONDO PER MANGIARE E CAMPARE IL PIU' A LUNGO POSSIBILE". Roberto Jonathan fu come colpito da una randellata.Messo alla gogna lui?Ma non è possibile...non hanno capito niente...ma c'è un errore...si sbagliano di grosso...ma non hanno visto,non hanno capito che si può volare più alto.....in 70 giorni non hanno capito proprio nulla di me....ma non è così......ma.....aspetta un momento...ma.............datemi solo il tempo di spiegare.....
Ma lo Stormo pareva di sasso,tant'era impassibile. "NON ABBIAMO PIU'NULLA IN COMUNE NOI E TE" intonarono in coro gli uccelli ammaestrati ben bene nelle varie puntate di buona domenica e company . ED E' VERO ROBERTOOOOOOO!!!!!!!!!
Loro non hanno nulla in comune con te.LORO NON VOLERANNO MAIIIIIIII.Vola da solo e non rammaricarti mai per il prezzo che hai dovuto pagare.Ma non offrirti ai loro insulsi spettacolini.Non lasciare che sfoghino la loro rabbia,la loro paura,la loro nullità su di te.Rimani alto,Roberto.Non ti abbassare a discutere con loro.Non so se sei obbligato per contratto o cosa a partecipare a quelle penose trasmissioni ma se proprio devi andare Roberto,non parlare. Dai loro sempre ragione.Non metterti a discutere,tanto,non capirebbero.RIMANI ALTO,JONATHAN.Coloro i quali avranno capito il tuo volo ti rimarranno accanto.(Elena,per esempio,sa chi sei.Non ha bisogno che glielo dicano i vari Perego o Signorini della situazione.) I nuovi gabbiani ti verranno a cercare (e chi sono costoro non posso dirtelo qui) senza che tu debba andare a fare il clown ad uso e beneficio esclusivo di certi personaggi che si ergono a giudici della tua vita.(Faccio un inciso:averlo saputo prima dell'esistenza di Cotanti Padreterni,infallibili e in via di beatificazione magari uno si lasciava consigliare.....ma vaffan......)Peccato che appartengano invece al Regno dei Rasoterra,sono lontani mille miglia dal cielo e TU vorresti farglielo vedere, il cielo,da LAGGIU' dove si trovano?Roberto,loro non si leveranno MAI da terra,rimarranno sempre a schiamazzare e a far baruffe fra di loro.Lasciali perdere.T'hanno esiliato?Bene.Lascia che stiano con quelli come loro.Non sei degno di loro?Benissimo.Se ti chiamano non andare a infangarli,TU CHE SEI UN REIETTO.Lasciali nel loro piccolo regno.I gabbiani non possono volare nella notte ma tu sì,perchè tu sei un uccello speciale,un uccello diverso.Tu,continua a volare nella notte,attraverso le nebbie e le tempeste."PER IL PURO PIACERE DI VOLARE,MENTRE LO STORMO,MISERABILMENTE,INFREDDOLISCE A TERRA E MUORE".
Se credi mandami una mail.Di più,qui,non posso dirti.Ciao
 
Top
Settete
view post Posted on 1/4/2008, 19:16




Le tue parole dicono molto per chi sa capire. Il testo de"il Gabbiano Jonathan" è una lettura particolare che condivido con te. Sono contenta di leggere questo tuo post. E sono felice di sapere che gente come te contatterà Roberto. A te tutta la mia stima.

Un abbraccio...
 
Top
LUA77
view post Posted on 1/4/2008, 19:32




Mi unisco a settete, bel post
 
Top
2 replies since 1/4/2008, 18:07   144 views
  Share