Madonna

« Older   Newer »
  Share  
LUA77
view post Posted on 3/3/2008, 18:04




La cinquantesima candelina non spaventa Madonna. La cantante, che festeggerà il mezzo secolo il prossimo 16 agosto, vive con serenità il passare degli anni: "50 non è una brutta parola, la potete nominare", ha detto ai giornalisti. Per festeggiare, la star organizzerà, proprio il giorno del suo compleanno, un concerto gratuito a Central Park, New York. Ed è certo che, sul palcoscenico, mostrerà la carica e il fisico di una 20enne!
A chi pensa che la carriera della signora Ritchie sia ormai sul viale del tramonto, la regina del pop risponde sfoderando una grinta ed un entusiasmo degni di una debuttante. Madonna non si sottrae alle inevitabili domande sullo scorrere inesorabile degli anni che tra qualche mese la porterà a spegnere la candelina numero 50.



"Una festa come le altre", ha affermato la star senza fare una piega, spiegando come l'avanzare del tempo abbia alleggerito il suo approccio alla vita. Tanto da non aver problemi ad ammettere la sua vera età, anzi. La bionda cantante, alla soglia dei 50 anni, si sente ancora più forte a livello fisico di 20 anni fa e collega questo rinnovato vigore ad una crescita interiore: "Penso che la tua fisicità sia legata alla tua coscienza - ha aggiunto -. Così se la tua mente è forte, anche il tuo corpo lo diventerà". Caratteristiche che di certo metterà in mostra durante lo show del suo birthday party, l'evento più atteso dell'estate 2008. E non finisce qui: Madonna, in barba all'età, ha in agenda anche un tour mondiale e un nuovo album...Una 50enne davvero instancabile!
Ma Miss Ciccone, regina dei palcoscenici, impegnata nel sociale, moglie e mamma (di tre bimbi: Lourdes Maria, Rocco e David Banda) non si accontenta: ha deciso, infatti, di diventare anche imprenditrice. Col marito, il regista Guy Ritchie, la cantante ha acquistato, per circa 2,5 milioni di sterline, un pub del 1700 vicino Londra. Secondo una fonte vicina alla coppia, Madonna "adora il pub e la birra". I due incontrerebbero lì gli amici e avrebbero fatto di tutto per accaparrarsi il locale, a pochi passi dalla loro residenza londinese. E chissà che la regina del pop, non decida di fasteggiare proprio lì il suo primo mezzo secolo, magari improvvisando qualche pezzo forte del suo repertorio!
 
Top
Settete
view post Posted on 12/3/2008, 17:02




MADONNA: NIENTE PANICO
Madonna soffrirebbe di panico durante i suoi concerti. Lo ha confessato la stessa pop star, spiegando che ha "dei momenti nei quali mi sento veramente invincibile e so di avere l'audience nelle mie mani. So che tutto è assolutamente perfetto. Però ho anche dei momenti nei quali sono vittima di veri attacchi di panico. Mi sento come se mi mancasse l'aria, sento di non poter soddisfare le aspettative del mio pubblico e mi viene paura di poter morire sul palco".

Come a dire che anche le pop star sono umane. Per dominare queste sue crisi, Miss Ciccone ha detto che di solito volta le spalle all'audience, tira un bel sospiro e cerca di dimenticarsi di quello che sta succedendo.

 
Top
LUA77
view post Posted on 28/3/2008, 21:10




Prosegue in grande stile il lancio del nuovo album di Madonna, che arriverà nei negozi il prossimo 28 aprile. Dopo l'uscita del primo singolo, "4 minutes", in coppia con Justin Timberlake, ora la popstar americana invade le riviste di tutto il mondo e sembra non temere i suoi ormai vicini 50 anni. Lo dimostra la copertina di Vanity Fair Usa, che la ritrae sensuale in un aggressivo body e stivali fetish.

Un modo come un altro per aggredire gli anni che passano. Che poi possa esserci lo zampino di Photoshop nell'ottima riuscita dell'immagine, è quanto meno lecito sospettarlo, ma ciò che conta è comunque il risultato finale.

La campagna promozionale della signora Ciccone, in vista del 28 aprile, procede quindi a passi falcati. Già si vociferà di un possibile tour mondiale in autunno. Una cosa però appare certa: la svolta stilistica, tratteggiata dalla collaborazione con Justin Timberlake e Timbaland, sarà portata avanti senza ripensamenti e quindi i fan possono scordarsi di sentire in concerti i primissimi successi della popstar.

"Non sono sicura di poter cantare ancora brani come 'Holiday' o 'Like A Virgin' - ha detto nel corso di una intervista rilasciata a una radio - non posso proprio... a meno che non mi paghino 30 milioni di dollari...".
 
Top
silenzioparlagnese
view post Posted on 13/8/2008, 21:31




Madonna si fa male a una caviglia e rimanda la mega festa per i 50 anni


image

Vita dura per Madonna. La popstar potrebbe rimandare la festa per il suo 50esimo a causa di un incidente alla caviglia. Durante la prove per il suo 'Sticky And Sweet tour' la 'Material Girl' si è, infatti, infortunata alla caviglia sinistra e ora il mega party in programma nel week end per circa 50 selezionatissimi ospiti nella sua tenuta estiva nel Wiltshire, nel Regno Unito, dovrà forse essere posticipato di almeno due settimane. A rivelarlo è il quotidiano 'Mirror'.

Pare che la fortuna ultimamente non accompagni la star. Almeno secondo la stampa britannica. "Putroppo non tutto sta andando come previsto perché ha molte cose in testa" - ha raccontato una fonte al tabloid britannico - "non ultime le sue prove per lo Sticky And Sweet tour". "In cima a tutto questo stress si è fatta male a una caviglia nel fine settimana - continua il giornale - per lei è un segno che forse deve posticipare la festa ufficiale di compleanno e farla in un'occasione migliore".

Dovranno aspettare gli invitati, tra cui Gwyneth Paltrow, Stella McCartney e Trudie Styler, tutti amici di vecchia data della cantante, e alcuni esponenti delle associazioni di Cabbalah, di cui Madonna è una devota adepta. Nel fine settimana la signora Ciccone è stata fotografata con una fasciatura alla caviglia a New York. Sabato, in ogni caso, celebrerà i suoi 50 anni almeno in parte: prima con la famiglia e poi in città per qualche bicchiere di champagne.

A difendere la cantante, sospettata di iniziare ad accusare l'età, gli stilisti Dolce e Gabbana. Ad un settimanale italiano i due stilisti hanno dichiarato: "Madonna avrà anche quell'età, ma della 50enne non ha nulla. Continua a far parlare di sè e ad anticipare le mode". Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono i consulenti di stile della cantante dal 1991

fonte: rainews24
 
Top
silenzioparlagnese
view post Posted on 7/9/2008, 11:24




La provocazione di Madonna:
dedico «Like a virgin» al Papa


La star all'Olimpico tra effetti speciali e spezzoni in playback: «Anche io sono figlia di Dio»

ROMA — E alla fine, a sorpresa, ha dedicato una canzone al Papa. Nella tappa romana del suo tour Madonna non s'è fatta scappare la possibilità di una provocazione che farà sicuramente discutere: il brano in questione infatti era «Like a Virgin» — il cui testo a suo tempo suscitò non poche polemiche — e prima di attaccarlo la diva ha aggiunto: «Perché mi ama, perché anch'io sono figlia di Dio». Il concerto comincia alle 21.18. L'Olimpico è un catino rovente con oltre 60 mila spettatori e altrettanti telefonini che filmano pronti a intasare YouTube. Madonna parte dal trono da cui scende per farsi lustrar gli stivali da ballerini in mezzo a un caleidoscopio impazzito di fondali colorati.



«Ciao Italia» grida dopo un paio di canzoni. È delirio per questa wonder woman: Jagger la definì «un bicchierino di talento in un mare di ambizioni». Ma lei, come gli uragani, acquista energia in corso d'opera con forza propria e succhiando con sapienza nettare da giovani collaboratori geniali e sregolati come Timbaland, Pharrell Williams e Justin Timberlake. Questo «Sticky & Sweet Tour» è lo show di Madonna in cui la musica, ancorché spesso in playback, gioca un ruolo assolutamente centrale. Il punto di arrivo sono le sonorità dell'ultimo «Hard Candy » (di cui si ascolta in apertura «Candy Shop» e più avanti «Hung Up», «4 Minutes», «Give It 2 Me»). Proprio «Candy Shop» è il biglietto da visita. Evoca l'atmosfera di certe discoteche di tendenza, lattice e tatuaggi, sudori fetidi di alcool ed ecstasy, pezzi di pelle bianca fra i bagliori di luci stroboscopiche al suono di percussioni e altri suoni che non esistono in natura. Una piccoletta di 50 anni che non è una cantante troppo dotata e neppure bellezza travolgente, sa creare un'aura di straordinarietà attorno a sé. Mostrando creatività incredibile fin nei minimi dettagli. Come quei misteriosi cerotti che si vedono sotto la calzamaglia sua e dei 18 ballerini, che rilasciano una sostanza utile — pare — nello sforzo muscolare. O quelle calze contenitive comprate a qualche centesimo l'una su e-bay e ora divenute carissimo oggetto di culto.



È un bel concerto: in maniera soft e gioiosa sono presenti tutti i temi cari a Madonna: le influenze latine («La Isla Bonita »), un certo radicalismo buonista (in «Get Stupid» il mondo e la storia vengono divisi in buoni e cattivi), la dance contaminata con sonorità varie, la supremazia femminile a tutto campo e soprattutto l'autocelebrazione: durante «She's Not Me» sul secondo palco in fondo alla passerella che fende la folla, appaiono quattro ballerine con i suoi vecchi look: la Madonna di «Like a Virgin» con l'abito da sposa, quella di «Material Girl» con l'abito rosa di Marilyn; quella di «Open Your Heart » con il bustino nero e quella di «Vogue» con il gessato e le famose «tette a punta ». E poi il sesso. In «Give It 2 Me» (traduzione letterale corretta «dammelo»), Madonna si cimenta nella parte dell'insaziabile («Non mi fermare ora, non ho bisogno di riprendere fiato, posso andare avanti all'infinito»). E infine un pizzico di saggezza in «4 Minutes», il tempo che passa inesorabile per tutti. Tic Tac.

Mario Luzzatto Fegiz
07 settembre 2008

imageimageimageimage


fonte: corriere.it
 
Top
4 replies since 3/3/2008, 18:04   113 views
  Share