Tv, tutto sul mondo della tv: news, personaggi, trasmissioni...

« Older   Newer »
  Share  
Settete
view post Posted on 18/2/2008, 14:46




image




Siae premia Sandra e Raimondo

E li fa salire sul palco di Sanremo

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello riceveranno sul palco dell'Ariston il Premio alla Creatività della Siae (Società italiana autori ed editori) durante la serata finale del 58esimo Festival della Canzone Italiana. Tutti conoscono la coppia per le loro doti di attori, ma pochi conoscono le loro qualità di autori di teatro, varietà, canzoni e film.


"Raimondo Vianello e Sandra Mondaini sono l'esempio più calzante di come si possa fare un'eccellente comicità senza ricorrere alle trivialità che purtroppo impregnano oggi gran parte dei programmi televisivi", ha commentato il presidente della Siae Giorgio Assumma. "Ad ambedue, che fanno parte a buon titolo della società italiana autori e editori, avendo affidato alla sua tutela le opere che hanno scritto nella loro lunga carriera esprimo i sensi del piu' vivo compiacimento e gli auguri di ulteriori successi".

"Sono convinto che il pubblico sarà contentissimo di vedere questa coppia storica della televisione italiana ricevere questo riconoscimento della", dichiara Pippo Baudo. "A loro, colleghi, ma soprattutto amici di tanti anni, mi lega un sincero affetto. Non si contano le occasioni che ci hanno visti insieme in trasmissioni tv, alla radio e anche in teatro. Nel lontano '72 infatti con Sandra abbiamo interpretato insieme L'ora della fantasia, una commedia musicale scritta da Maurizio Costanzo, con la musica di Pippo Caruso. E ricordo che nel 1998 Raimondo ha presentato il Festival, dimostrando, come sempre, la sua grande ironia e la sua immancabile signorilità', da perfetto gentleman inglese".



Raimondo Vianello si è iscritto alla Siae come autore di opere teatrali e televisive (Un, due e tre, Sbirulino, Casa Vianello, Tante scuse, Noi no, Attenti a noi due, Cascina Vianello) nel fatidico 1959, lo stesso anno in cui conosce Sandra Mondaini, con la quale nasce un sodalizio artistico immediato e che dopo due anni diventa sua moglie nella basilica di San Giovanni a Porta Latina in Roma, il 28 maggio 1961; testimone il grande Ugo Tognazzi. Nel 1979 si iscrive anche alla sezione Musica: è autore di testi per canzoni come Circo di Sbirulino, Nonno birichino, Pappa Pappa Nanna Nanna e Sono stato io, con le musiche del non dimenticato Pino Calvi. E' inoltre autore della sceneggiatura e del soggetto di molti film, tra cui Armiamoci e partite, Spogliamoci cosi' senza pudore, L'uccello migratore, Il vichingo venuto dal sud, Fico d'India, Il Domestico, Il gatto mammone. Anche la milanesissima Sandra ha scritto i testi dei suoi indimenticabili personaggi: da Arabella fino ai famosi monologhi di Sbirulino e i bambini o L'ubriaca al telefono.

image
 
Top
Settete
view post Posted on 2/3/2008, 17:43




Giò Di Tonno e Lola Ponce, con il brano "Colpo di fulmine", hanno vinto il 58mo Festival di Sanremo. Anna Tatangelo, superfavorita con "Il mio amico" scritta da Gigi D'Alessio, è arrivata solo seconda. Al terzo posto si è classificato, a sorpresa, Fabrizio Moro, trionfatore tra i giovani lo scorso anno, che ha presentato la canzone "Eppure mi hai cambiato la vita". Il premio della critica è andato a Tricarico.
"Colpo di fulmine" scritto da Gianna Nannini e cantata dalla coppia di Notre Dame de Paris, Lola Ponce e Gio Di Tonno ha sconfitto la superfavorita della vigilia Anna Tatangelo e "Il mio amico, seconda. ''Gigi ti amo" ha detto Anna Tatangelo proclamando pubblicamente il suo amore per il compagno e collega Gigi D'Alessio. Baudo ci ha scherzato sopra, alludendo ad una presunta gravidanza, ma la Tatangelo ha prontamente smentito. Fabrizio Moro, terzo dopo la vittoria dell'anno scorso nei Giovani, con "Eppure mi hai cambiato la vita".
Momento divertente della serata il passaggio di Elio e le storie tese in costume e parrucche d'epoca per una rilettura del Barbiere di Siviglia di Rossini. L'altro spazio comico ha visto protagonisti Carlo Verdone e Claudia Gerini in veste coatta che hanno proosto Fortune Teller dei Rolling Stones con Verdone alla batteria e la Gerini cantante.
La Tantangelo ha regalato un paio di scarpe da bambino a Chiambretti e ha cantato con la sua algida correttezza "Il mio amico" il suo omaggio ai gay da abbecedario. Paolo Meneguzzi è ormai di diritto uno di quegli artisti che esistono solo a Sanremo, Gianluca Grignani ha ritrovato una certa ispirazione con la ballata Cammina nel sole, Little Tony festeggia i 50 anni di carriera, insieme al fratello chitarrista e alla figlia corista con Non finisce qui, Toto Cutugno,quarto, ha pagato pegno all'emozione con una performance piena di incertezze di Un falco chiuso in gabbia, L'Aura è in cerca di identità come il suo pezzo Basta, Mario Venuti è uno dei pochi raffinati interpreti pop italiani come dimostra A ferro e fuoco.
Non era difficile immaginare che Rivoluzione, il pezzo di Frankie Hi Nrg Mc provocasse qualche attrito con la giuria di qualità In particolare sono stati Giampiero Mughini ed Emilio Fede a discutere sul testo del pezzo con il rapper, che brandiva il vinile di Storie di un impiegato di Fabrizio de Andrè. Inevitabili le battute di Chiambretti sull'ultimo festival di Baudo. ''Pippo questa coppia la dobbiamo scoppiare, ho già chiesto l'affidamento dei Finley''. Michele Zarrillo, Tiromancino, Mietta, Max Gazzè, Finley nella gara hanno avuto un ruolo marginale, Sergio Cammariere ha avuto un grande successo in teatro. Applausi commossi per Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sul palco per ritirare un premio della Siae


Ecco i primi dieci classificati del festival di Sanremo 2008.
1) Gio' Di Tonno e Lola Ponce (Colpo di fulmine)
2) Anna Tatangelo (Il mio amico)
3) Fabrizio Moro (Eppure mi hai cambiato la vita)
4) Toto Cutugno (Un falco chiuso in gabbia)
5) Finley (Ricordi)
6) Paolo Meneguzzi (Grande)
7) Sergio Cammariere (L'amore non si spiega)
8) Gianluca Grignani (Cammina nel sole)
9) Little Tony (Non finisce qui)
10) Eugenio Bennato (Grande Sud).

 
Top
LUA77
view post Posted on 3/3/2008, 18:08




Nonostante il flop degli ascolti colloca l'edizione 2008 tra i ''festival più cari'', ma sa già che nel 2009 non ci sarà. ''Non c'è pericolo'', dice Pippo Baudo, occhi lucidi, voce roca per l'emozione. ''Tra l'altro il mio contratto con la Rai scade nel 2008''. E se il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, ripete che il suo mandato ''termina con questo cda'', Baudo aggiunge: ''Anch'io aspetto le elezioni, come Del Noce''.
Superpippo archivia il baudismo e si dà i voti con umiltà: ''Quasi tutti i giornali mi hanno dato la sufficienza: a 72 anni prendere un 6 va bene. Significa non essere bocciati e aver superato la prova''. Ma poi rivendica, ''senza fare il postulante'', le ''perle'' di quest'anno: ''Aver individuato della buona musica: almeno dodici canzoni cammineranno sulle loro gambe. Poi aver fatto delle buone scelte: quella di Chiambretti, innanzi tutto. E non gli ho fatto fare il valletto, cosa che forse tutti temevano e che lui stesso sospettava''.
Poi Elio e le Storie Tese: ''Li ho convinti assicurando loro che non sarebbero stati condizionati da nulla''. Certo, errori ce ne sono stati: ''Si potrebbe asciugare la gara dei giovani e creare una sorta di lancio preventivo, come abbiamo fatto con Sanremo Giovani - spiega - perché la visibilità che abbiamo assicurato loro a Domenica in non basta. E si potrebbe ridurre il numero dei big da venti a quindici. Ma senza ridimensionare lo show: la musica ha difficoltà ad affermarsi come singolo elemento di spettacolo. La presenza di Piero lo dimostra: non ho mai visto ridere tanto il pubblico dell'Ariston. Tutto si può fare, niente è eterno'', aggiunge, parlando ancora un po' da direttore artistico.
Spazio poi ai ricordi. Quando quarant'anni fa arrivò per la prima volta a Sanremo, Baudo pensò di essere ''in Paradiso. Dal mio paese Sanremo rappresentava il cielo. Lo presentava Nunzio Filogamo, che in fondo per me era San Pietro. Poi a Sanremo ci sono arrivato: è una porzione notevole della mia vita''. Nonostante il record negativo dell'Auditel, Baudo metterà questo Sanremo tra ''i festival più cari, perché il momento era difficile. Quando mi sono messo al lavoro, la discografia era totalmente ostile''.
Pippo accarezza nella memoria anche l'edizione del 1987, ''quando vinse una bellissima canzone, Si può dare di più, e purtroppo ci fu la morte di Claudio Villa''. Poi il 1993: ''Sono venuti i metalmeccanici a protestare, li ho fatti parlare''. Tra i ricordi più amari, il caso del 1995, quando il disoccupato bolognese Giuseppe Pagano minacciò di gettarsi in diretta tv dalla balconata dell'Ariston, ma Baudo riuscì a dissuaderlo: ''Si disse che lo avevo fatto apposta, ma non era vero per niente. Fui dato per morto, in quell'occasione. Sono morto tante volte, ma sono sempre risorto''. Il contratto triennale che firmò con l'allora dg Flavio Cattaneo scade quest'anno: ''Non è neanche scandaloso dal punto di vista economico: non sono certo in testa alla lista degli emolumenti tra i colleghi. Posso anticipare - scherza - che non andrò a Canale 5. Spero di essere ancora utile per fare qualche cosa in Rai''.

 
Top
LUA77
view post Posted on 5/3/2008, 18:02




A 40 anni esatti dal suo esordio radiofonico, sabato tornasu Canale 5 La Corrida: dilettanti allo sbaraglio, programma cult della televisione italiana, condotto per il settimo anno consecutivo da Gerry Scotti, insieme con Roberto Pregadio e Michela Coppa. Nel corso delle 12 puntate previste si esibiranno un totale di 120 concorrenti , 10 a puntata, scelti tra gli oltre 2.200 dilettanti provinati negli ultim mesi.
Provenienti non solo dall’Italia, da alcuni anni, infatti, l’interesse per la trasmissione si è allargato oltre confine, tanto che nella precedente edizione si sono esibiti 10 concorrenti residenti all’estero, ogni sabato daranno sfoggio del loro talento o del loro “sbaraglio” nella ormai famosa arena catodica, diverse categorie di “dilettanti”: cantanti di musica leggera, popolare e lirica, strumentisti, attori, poeti e fantasisti, imitatori di persone, di suoni e rumori, ballerini e persino cantautori.
Il programma è stato creato da Corrado nel 1968 (quest’anno celebra appunto i suoi 40 anni) nasce in radio e poi viene trasportato in televisione nel 1986. Come sempre i “debuttanti” in musica avranno la possibilità di esibirsi accompagnati da una grande orchestra di 28 musicisti professionisti (16 uomini e 12 donne) e da 6 coristi (3 uomini e 3 donne) diretti dal maestro Roberto Pregadio.
 
Top
LUA77
view post Posted on 17/3/2008, 20:34




Simona Ventura non ha dubbi: il suo futuro sarà lontano dal video. "Non voglio stare attaccata al video fino a 70-80 anni come tanti miei colleghi: per fortuna ho anche altri interessi. A 43 anni mi sembra giusto pensare a chi un giorno può prendere il mio posto" ha dichiarato in un'intervista la conduttice che fa anche il nome del suo successore: "Facchinetti mi sembra il miglior conduttore giovane che abbia mai visto".
"Ho avuto dalla vita più di quanto avrei immaginato, ora è giusto che dia ai nuovi talenti una possibilità". Largo ai giovani, quindi, ma non subito. Per la presentatrice, ora giurata del talent show X Factor, ci sono in programma tanti progetti televisivi che la vedono ancora protagonista: "In autunno tornerò al timone de L'Isola dei famosi - ha raccontato la Ventura - E nel 2009 approderò su Rai Uno con un programma bello e originale giusto per me. Ma di più non posso dire. Ho sempre sperimentato nuove avventure. Se avessi fatto per dieci anni lo stesso programma avrei rischiato di meno. Ma avrei senz'altro raccolto anche meno soddisfazioni".
 
Top
Settete
view post Posted on 19/3/2008, 21:27





Mer 19 Mar 17:09. Provided by Ansa
Ingrandisci la foto
(ANSA) - ROMA, 19 MAR - Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, non mandera' in onda la puntata delle Iene di venerdi' 21 marzo perche' non adatta al Venerdi' Santo.'Ho visionato i servizi della puntata, spiega Tiraboschi, all'interno ci sono 2 inchieste, lunghe, scabrose e cariche di dettagli che giudico troppo estreme per essere trasmesse nella serata di Venerdi' Santo'. Davide Parenti capo progetto delle 'Iene', ribatte: 'Sono due docusoap sulla vita reale, vorra' dire che andremo in vacanza con i telespettatori.

 
Top
LUA77
view post Posted on 25/3/2008, 18:14




Da tgcom
Mi sento un po' il centrocampista della Rai perchè sono adatto a diversi programmi, in ogni fascia oraria". Carlo Conti si racconta così al settimanale Tu, in edicola domani (mercoledì 26 marzo). "Posso passare dalla conduzione più seria al varietà, fino al quiz musicale: per me non è un problema. In più sono autore e mi piace creare un gruppo di lavoro che tiri fuori idee e le faccia crescere", continua Conti.


Il presentatore parla con orgoglio di tutti i suoi programmi, definendoli "suoi figli", da I migliori anni ("è chiaro che, avendo fatto il dj per molto tempo, mi piacciono molto i programmi musicali"), a L'eredità ("mi trovo benissimo, è uno spazio in cui mi muovo con scioltezza"), fino a I raccomandati ("un programma che dà l'opportunità a tanti professionisti bravi di emergere"). L'impegno con cui si avvicina alle trasmissioni è l'ennesima riprova di quanto Conti ami il suo mestiere: "Per fortuna mi diverto a fare questo lavoro, con lo stesso entusiasmo di vent'anni fa, quando ho iniziato".

Oltre a una vacanza, che scherzosamente Conti ritiene indispensabile, per quanto riguarda i prossimi progetti il conduttore dichiara il suo desiderio di fare da spalla in un programma di comici. Niente reality show, invece, nel suo futuro: "Penso che per condurre un reality sia più adatta una donna, perchè ha una serie di curiosità e di sfumature in più rispetto all'uomo". A Tu Conti racconta anche del suo rapporto con i colleghi: "Secondo me il pubblico vede in me e Scotti personaggi che non annoiano. E infatti facciamo audience tutti e due. Con Gerry mi sento spesso - continua Conti - lui è un grande conduttore, e dà il meglio di sè in La corrida, uno dei programmi che preferisco".
 
Top
Settete
view post Posted on 26/4/2008, 17:42




Un reality show sulla vita di J.Lo

La Lopez protagonista di un programma per la TLC
Jennifer Lopez, che ha da poco dato alla luce una coppia di gemelli (Max ed Emme), sarà la protagonista di un reality-show: la cantante aprirà al grande pubblico le porte della sua vita privata. Ad annunciarlo ieri la rete televisiva via cavo TLC.

J.Lo, che sarà anche co-produttore esecutivo e co-autrice di questa "docu-serie", racconterà le tappe fondamentali della sua carriera: "Non vedo l'ora di condividere insieme a voi questo entusiasmante cammino" ha dichiarato la pop-star.

"Jennifer - ha spiegato il Presidente della TLC, Angela Shapiro-Mathes - ha una vita appassionante e sarà un modello incredibile per il nostro pubblico".


 
Top
silenzioparlagnese
view post Posted on 27/9/2008, 16:27




Il cast della talpa

image

l cast de La Talpa 3 è finalmente ufficiale e con gli ultimi inserimenti si arricchisce di ben due medaglie olimpiche: la modella ex Distraction Natalia Mesa Bush, la medaglia olimpica del pugilato Clemente Russo, l’oro olimpico nella spada Matteo Tagliariol, l’ex tronista Salvatore Angelucci con il fratello ex tronista Cristiano Angelucci, l’ex Grande Fratello Pasquale Laricchia, l’ex Grande Fratello e Lucignolo Melita Toniolo, l’attore hard Franco Trentalance, la showgirl Pamela Camassa, l’attrice di soap Emanuela Tittocchia, la cantante Fiordaliso, l’ex opinionista di Uomini e donne Karina Cascella, fidanzata di Salvatore Angelucci, e la modella tunisina Kamilia Dupont

fonte: tvblog.it
 
Top
9 replies since 18/2/2008, 14:46   304 views
  Share