Mirko Sozio

« Older   Newer »
  Share  
Settete
view post Posted on 27/2/2008, 23:00




Nuovo inquilino... sez. in fase di allestimento
 
Top
Settete
view post Posted on 28/2/2008, 17:13




Mirko, di Isernia, con la passione per il mare. Fa il suo ingresso nella Casa con un pacco rosso in mano. Interviene dallo studio Alessia: "Devo darvi un annuncio del quale anche Mirko non sa nulla.
 
Top
Settete
view post Posted on 28/2/2008, 17:16





image

Nome: Mirko Sozio
Anni: 27
Nato: Isernia
Data di nascita: 10 gennaio 1981
Vive a: Roma
Stato civile: celibe
Altezza: 181 cm
Peso: 73 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: capricorno
Studi effettuati: diploma di ragioneria. Frequenta l'ultimo anno (laurea triennale) di Economia e commercio alla Sapienza di Roma
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: studente. Steward nelle fiere e nei congressi
Hobby e Sport: amante degli sport 'emozionanti, in cui c'è molto talento e poca tecnica come la formula 1', Mirko ha giocato a tennis a livello agonistico (serie C1) fino a 18 anni, poi ha dovuto smettere per una serie di infortuni. D'estate è un istruttore di vela nei villaggi. Pratica il windsurf, lo sci, e ha la passione per i go kart e la velocità. Gli sarebbe piaciuto diventare un pilota di Formula 1.

Cacciatore di 'emozioni', di 'sogni' e di 'esperienze', Mirko, da bravo sportivo, è un appassionato di sfide che deve sempre tenersi "in movimento". Ha iniziato a giocare a tennis a 8 anni nella sua Isernia. Per proseguire gli allenamenti si è dovuto trasferire prima a Campobasso e poi, a 15 anni, a Roma. A 18, però, dopo una serie di problemi al braccio, ha dovuto appendere la racchetta al chiodo. Dopo un anno a Milano, l'esperienza del militare nei vigili del fuoco e qualche stagione da animatore turistico, nel 2005 Mirko si è nuovamente trasferito a Roma e si è iscritto all'università: "Sono portato per le materie economiche, ma non è quello che voglio fare nella vita. Sono uno spirito libero, non adatto a stare in ufficio". La sua 'vocazione' è quella di fare 'qualcosa di diverso, fuori dal comune' e di realizzare quanti più sogni possibile: "Vivere senza sogni è come vivere in bianco e nero. La mia vita è a colori!". Sin da piccolo, infatti, l'ambizione di Mirko è stata quella di 'provare il brivido. Sono un po' matto, come mio padre del resto'. La sua famiglia, composta da papà Mario, parrucchiere in pensione ora dedito alla passione per la scultura, mamma Maria, casalinga, e sua sorella Azzurra, che ha ereditato il salone del padre, vive a Isernia, mentre il fratello più grande, Luciano, pittore, è spesso in viaggio per lavoro. Mirko attualmente è single: "Non riesco a 'fermarmi', mi annoio facilmente, forse perché sono alla ricerca della perfezione". La sua donna ideale deve essere 'spericolata e santa allo stesso tempo, un po' come mia madre, che con mio padre ha sposato la paura'.
Ambizioso e orgoglioso al punto di rinunciare anche a qualcosa a cui tiene molto, Mirko non sopporta la falsità, i tradimenti e la furbizia 'spicciola', ma non ha pregiudizi nei confronti di nessuno. Nel gruppo tende sempre a dire la sua, ma mai ad imporre le sue idee.

Partecipa a GF perché: "Nella vita mi piace essere un protagonista e non uno spettatore".

 
Top
LUA77
view post Posted on 28/2/2008, 18:22




Preferivo Andrea
 
Top
Settete
view post Posted on 7/4/2008, 23:31




:moderatorealertislandwp9.gif: SQUALIFICATO !
 
Top
minifoggia
view post Posted on 8/4/2008, 08:30




Mirko oltre che essere bestemmiatore è anche un gran bugiardo, ripetendo e ripetendo che lui non bestemmia mai alla Marcuzzi. Per di più voleva anche fregare i ragazzi della casa perchè la bestemmia l'hanno sentita tutti... aveva ragione Roberto: "Fate attenzione a Mirko!"
 
Top
Settete
view post Posted on 8/4/2008, 13:01




Per la cronaca ecco il video incriminato: La bestemmia in diretta di Mirko !

 
Top
Marlaclo
view post Posted on 8/4/2008, 13:55




ma si, è un falso!
 
Top
LUA77
view post Posted on 8/4/2008, 17:08




Non mi è mai piaciuto. Falso da morire, con questa faccia d'angelo che vuole fare apparire.
E poi ieri sera continuava a ripetere che lui non l'aveva detto la bestemmia, come se nessuno avesse sentita, anche i ragazzi in casa l'hanno sentita.
A poco a poco le persone vengono fuori!
 
Top
LUA77
view post Posted on 8/4/2008, 19:59




INTERVISTA A MIRKO

Ancora provato e scombussolato per l'esclusione di ieri, Mirko ha fatto visita alla Redazione web del GF. La sua esperienza nella Casa è stata breve e ma comunque "interessante". I primi giorni, forse, sono stati i più duri, ricorda Mirko, dal momento che ha fatto fatica ad inserirsi e trovare l'approvazione di un gruppo già avviato. Tuttosommato, senza troppe difficoltà, è riuscito a stringere in breve tempo anche particolari legami. Inevitabile toccare l'argomento Raffaella. "Giocavamo tanto, ci divertivamo... un modo per passare la giornata. Ci stavamo simpatici e non ci sono mai stati secondi fini", rievoca fugacemente il nostro studente. Ma su chi meriterebbe di vincere il GF, il ragazzo non ha dubbi o incertezze: "Mario. E' la persona più vera e sincera, nel bene e nel male".

MIRKO RAMMARICATO

Il volto teso e poco sereno di Mirko non riesce a nascondere l'amarezza per essere stato squalificato a 2 settimane dalla finale. Quanto accaduto ieri durante la diretta sembra riaffiorare ad ogni sua risposta e, a tal proposito, dichiara: "Io posso solo chiedere scusa ma non sono assolutamente una persona che bestemmia. Non mi appartiene e non so come mi sia uscita fuori. Spero che quello che ho detto non vada ad influire sul mio futuro". Nella speranza che questa parentesi si chiuda al più presto e che la sua vita da domani possa cambiare in meglio, Mirko ci saluta rammaricato. Forse la sua delusione più grande è di aver in qualche modo stravolto quell'immagine di ragazzo educato che sempre lo aveva caratterizzato.
 
Top
Marlaclo
view post Posted on 9/4/2008, 14:57




CITAZIONE (LUA77 @ 8/4/2008, 20:59)
Forse la sua delusione più grande è di aver in qualche modo stravolto quell'immagine di ragazzo educato che sempre lo aveva caratterizzato.

si, esatto. era solo un'immagine. l'immagine che lui voleva dare di sè. non era la realtà. Roberto l'ha capito subito.
 
Top
Settete
view post Posted on 11/4/2008, 09:52




«Sono un uomo distrutto»
Mirko, il bestemmiatore del gf, non si dà pace: «Non mi interessa nulla l’essere uscito dal gioco, ma passare per quello che non sono mi fa stare malissimo»

di Sara Gambèro

Di casi come il suo ce ne sono stati parecchi nella storia dei reality (dal Baffo alla Fattoria, a Baccini a Music Farm, a Ceccherini all'Isola, fino al precedente del toscanaccio Guido al GF5) e non è quindi una novità che un concorrente venga eliminato per turpiloquio. La cosa singolare, nel suo caso, è che protagonista del malefatto sia stato uno dei concorrenti più tranquilli e pacati dell’edizione numero otto del Grande Fratello. Ce lo saremmo, forse, aspettati più da un Roberto, dandy "fumino", o magari dal romanaccio Francesco, dal ternano Mario o dalla napoletana Lina, personaggi dal linguaggio molto più colorito. Ma il lucano Mirko con quella faccetta da prima comunione con tanto di ricciolo stile cherubino tutto faceva pensare fuorché a una eventuale espulsione per bestemmia.

Eppure lui stesso sembra il più incredulo. Al telefono non fa che ripetere che "non si dà pace, non capisce come sia potuto succedere, lo fa star male il pensiero che possa passare per quello che non è". E che quella parolaccia, "non si sa perchè, gli è uscita all’improvviso, come un intercalare...".

Come stai Mirko?
E come vuoi che stia? Sono distrutto, c’ho il morale sotto i piedi. Non per l’uscita eh, a quello non ci penso proprio, ma per la figura che ho fatto. È un qualcosa che non mi appartiene, che non fa parte di me, quello non sono io. Chi mi ha visto in Casa sa che faccio fatica pure a dire parolacce. Non capisco come possa essere uscita quella brutta parola, in un momento poi in cui non c’entrava nulla poi! Anche quando ho litigato con Roberto ho risposto in maniera educata, senza lasciarmi andare. Figurati in quel momento, in cui stavamo parlavamo di una camicia...

Ma come è potuto succedere?
Non lo so. Mi è uscita come se fosse un intercalare e credimi, questa cosa mi ha letteralmente distrutto. Venire eliminato in questo modo, in una maniera che con me non c’entra niente, niente, niente, mi fa proprio star male. L'essere giudicato come una persona cattiva, che dice queste cose, quando sono io il primo a non sopportarle! Non me ne faccio una ragione, non riesco a a capire come sia potuto succedere...

All’inizio mi pare che nemmeno ti ricordavi di averla detta, tanto che hai negato
Vero! Ho continuato la trasmissione tranquillo, poi quando ho rivisto i filmati è stata una pugnalata al cuore.

Pensi sia stata giusta l’eliminazione?
Ma certo, se c’è un regolamento va rispettato. Ma ripeto, del gioco non m'interessa più niente, la cosa che mi preme non è l'essere uscito, ma averlo fatto così.

Cosa ti resterà di questa esperienza al Gf?
Mi resterà l’insieme di emozioni vissute dalla prima sera in cui sono entrato, il fatto di essere riuscito a integrarmi in un gruppo già formato, aver conosciuto persone diverse, alcune simpatiche, altre meno. L’essermi messo in gioco, scoprendo nuovi lati di me stesso.

Cosa ti aveva spinto a entrare?
Il volermi mettere in gioco e provare una nuova esperienza. A me piace sperimentare e questa era una cosa diversa, dover stare chiuso in una csa per così tanti giorni. La spinta è partita da lì.

Il momento più bello vissuto dentro la Casa?
I primissimi giorni, quando sentivo che piano piano tutte i ragazzi cominciavano a conoscermi e a ritenermi una bella persona, educata, giusta, solare, sempre sorridente. Sentire piano piano dei commenti belli su di me mi faceva immenso piacere. Pensavo: «Vedi, sono riuscito a fare capire come sono davvero in poco tempo». Poi è successo quel che è successo ed è quello che mi fa star male, perché io non sono così! Spero che avrò modo di far capire che il vero Mirko non è il bestemmiatore.

Con chi hai legato di più lì dentro?
Ho legato molto con Mario, Francesco, Teresa e Silvia. Poi Fabietto finchè c’è stato. Anche Raffaella, con cui giocavo e scherzavo.

Quanto ti piaceva Raffaella?
Ma no, era più che altro un giocare, un prendersi in giro. Scherzavamo entrambi e finiva lì. Due risate, due sorrisi...

Sei sincero?
Sì, giuro, era più che altro un gioco.

E c’era qualcuno con cui non ti trovavi?
Più che non trovarmi non capivo i comportamenti di Roberto, li trovavo ambigui. Tanto che quando gliel'ho detto è esploso contro di me e abbiamo litigato. Evidentemente gli rodeva.

Come giudichi la telenovela con Lina?
Non voglio giudicare nessuno, alla fine sono due ragazzi giovani che hanno fatto una cosa che poteva capitare a chiunque. Certo magari il modo in cui l‘hanno affrontata non è stato dei migliori, soprattutto per quanto riguarda Roberto. Però non voglio metterlo alla gogna. Ha sbagliato, ma ripeto sono ragazzi.

Certo però Roby ha un atteggiamento non proprio correttissimo verso l’universo femminile
Ma lui è fatto così, gli piace. Anche se ora ne sta pagando le conseguenze.

Rifaresti il Grande Fratello?
Assolutamente sì.

Sii sincero: è vero che dopo un po' che si sta lì dentro non ti accorgi più delle telecamere?
Sì, assolutamente. Vedi 'ste cose appese che si muovono ma non ci fai più caso, non pensi che ti stanno riprendendo. È come stare in un appartamento con degli amici e ti dimentichi di essere ripreso 24 ore su 24. Poi certo ogni tanto leggi la scritta Grande Fratello e allora ti torna in mente.

Quindi credi che i comportamenti in Casa siano spontanei e sincerti?
Sì, non riusciresti a reggere per tutti quei giorni una parte, essere qualcuno che non sei.

Non c’è nessuno che credi abbia recitato?
Mah, forse uscendo mi ha un po' deluso Francesco. Ho sentito delle cose che non mi sono piaciute.

Chi pensi vincerà?
Spero Mario o Teresa, perché le ritengo le più vere e sincere.


 
Top
robertosenatore
view post Posted on 11/4/2008, 10:36




caro mirko nn conosci mario e teresa.....e poi se andassero loro in finale il gf si conclude qui
 
Top
13 replies since 27/2/2008, 23:00   236 views
  Share