Lacrime di dolore al GF8, da www.andreaspadoni.com

« Older   Newer »
  Share  
Settete
view post Posted on 21/2/2008, 19:17




Mi sono fatto la barba. Tutta. E non accadeva da molti mesi. Chissà quante me ne avrebbe dette Francesca, se fosse stata lì, mentre io con la lametta mi radevo ogni pelo. Mi ricordo sempre la sua faccia, quando dentro la Casa del Grande Fratello, ero obbligato a ripulirmi completamente, visto che non avevo un rasoio elettrico: “Sei brutto” mi diceva. E ammetto che quando lo diceva, a me da una parte imbarazzava, ma dall’altra piaceva.
Poi, utilizzando le forbici da cucina (se non ricordo male), è riuscita a risolvere il problema, perdendo il suo tempo per scorciarmela, senza toglierla completamente. Però l’altro giorno non avevo alternativa. Vivendo da alcune settimane come uno zingaro, un giorno in un posto, un giorno nell’altro, non ho più avuto il tempo di fermarmi mezzo pomeriggio da mio zio Fernando, per mettermi a posto. Così ho trovato nel cassetto del comodino di mio nonno un tagliacapelli. Ho pensato…perfetto! Mi sbagliavo. Ho iniziato a scorciarmi la barba, quando a un certo punto quel cavolo di macchinetta ha smesso di funzionare: sarà l’elettricità? Ci saranno andati capelli dentro? No. Niente di tutto questo. Quel tagliacapelli era una fregatura. E secondo voi, potevo uscire di casa con metà barba scorciata e metà lunghissima? Così ho tagliato la testa al toro e mi sono ripulito. Poi guardandomi allo specchio mi sono detto: mamma mia quanto sono brutto, aveva ragione Francesca.
Sono inziati così alcuni giorni tormentati, pieni di pensieri, di impegni di lavoro e di viaggi. Di fatto, sono stato particolarmente nervoso. Sarà stato l’effetto S.Valentino? Forse. Purtroppo, se l’amore non ha confini, il mondo ha una sua geografia. Esistono i chilometri e le distanze e non ci possiamo far niente.
A proposito di amore. Che dire della quarta puntata del GF8 (mi scuso per il ritardo del commento, ma veramente fino a oggi non ho avuto la concentrazione per mettermi a scrivere). Migliore delle precedenti comunque. E al di là delle varie situazioni che si sono create, mi ha colpito, da impazzire il faccia a faccia tra Roberto e la sua fidanzata Elena. Tenera e con un gran carattere lei. Un disastro da un punto di vista strategico, ma eccezionale per sensibilità Roberto. Devo ammettere che in quel momento, incollato alla tv, chiuso nella fredda sala stampa, mi sono emozionato, versando la solita lacrimuccia. Complimenti quindi agli autori, geniali nello spettacolizzare le emozioni. E complimenti sia a Roberto (ragà, fate come vi pare…è il mio preferito), e alla fidanzata Elena. Stringendo le dita per loro perché, alla fine di questa avventura, possano tornare insieme. Lina permettendo (vi ricordate dopo la litigata? avevo scritto…che intravedevo una possibilità per questa coppia, perché secondo me Lina ha veramente perso la testa per il cummenda).
Pollice in alto anche per Francesco, che sta crescendo per simpatia e genuinità ogni giorno. Bravo. Raffaella cederà prima o poi. Terribilmente triste la mamma, speriamo che esca, mentre vorrei ancora un po’ dentro il nostro “Orlando curioso” Fabio…un mezzo scemo, secondo me, ma con la capacità di farmi morire dalle risate. Ma come si veste?

 
Top
0 replies since 21/2/2008, 19:17   134 views
  Share