MANCINI: "Di tutto pur di farci perdere"

« Older   Newer »
  Share  
LUA77
view post Posted on 15/2/2008, 22:46




Roberto Mancini ce l'ha con chi attacca l'Inter: "Su un episodio che riguarda noi parlano in un certo modo - dice il tecnico dei nerazzurri a Sky - di altri invece non dicono nulla. A Udine ci hanno annullato un gol valido, ma non è stato dato risalto". "Capisco che tentino di fare di tutto pur di metterci in difficoltà - continua - e farci perdere, ma credo che bisognerebbe parlare allo stesso modo di tutti gli episodi".


Roberto Mancini torna a parlare delle polemiche arbitrali e lo fa attaccando i detrattori: "Disturba il fatto che su un episodio che riguarda l'Inter parlano in un certo modo, di altri episodi che riguardano altre squadre a volte non ne parlano neanche - ha detto il tecnico nerazzurro in un'intervista rilasciata a Sky - Dopo Udine non hanno parlato del gol annullato a Ibrahimovic, in una partita da noi giocata 10 contro 11. Non dico che l'abbiamo condotta, ma quasi, e c'è stato annullato un gol valido, ma non mi sembra sia stato dato risalto a questo. Capisco che tentino di fare di tutto pur di metterci in difficoltà e farci perdere, però credo che bisognerebbe parlare allo stesso modo di tutti gli episodi". "Accade a tutti di ricevere qualcosa, ma non perchè un arbitro sia in malafede; questo, dopo quello che è successo, ormai è passato e non accade più, ma che un arbitro possa sbagliare purtroppo è capitato e capiterà sempre - ha proseguito -. Io antipatico? Non penso, forse le antipatie le attiro perchè a volte dico delle cose che magari altri non dicono oppure che evitano di dire, a volte uno potrebbe essere banale ed essere simpatico".

In conferenza stampa poi il Mancio affronta l'argomento dei prossimi impegni dell'Inter. In campionato contro il Livorno che ha appena fermato il Milan e poi la Champions col Liverpool: "Che sia una partita difficile lo dimostrano le nostre ultime gare di campionato, anche pensando alle tante sfide che avremo nelle prossime settimane e in vista di Liverpool. Dovremo essere concentrati, non possiamo permetterci di pensare ad altre gare". L'anno scorso in Europa il mese di febbraio fu fatale all'Inter: "Abbiamo sempre cercato di andare avanti e vincere e abbiamo sempre preparato le gare nel modo migliore pensando che fosse quello che ci facesse passare il turno. L'anno scorso siamo usciti con due pareggi in un quarto molto tirato, martedì sarà una partita simile".

Confermata la probabile panchina di Ibrahimovic, davanti potrebbe essere il turno di Crespo, mentre tra i convocati si rivede Figo: "Qualcuno riposerà, almeno dall'inizio. Ibra sarà comunque almeno in panchina. Hernan ci mette sempre il massimo impegno, nelle ultime settimane però è stato quello più penalizzato. Per lui con il Livorno potrebbe essere importante giocare e magari anche segnare, per ritrovare fiducia. Figo? Quando un giocatore viene da uno stop di molti mesi prima o poi va reinserito. Il fatto che lui dica che si sente bene è importante, non è però in condizione di giocare una gara intera e soprattutto ad altissimi livelli. Va inserito gradualmente e non escludo che possa giocare anche uno spezzone di gara domani contro il Livorno".

 
Top
0 replies since 15/2/2008, 22:46   69 views
  Share