4° PUNTATA, da TGcom

« Older   Newer »
  Share  
Settete
view post Posted on 12/2/2008, 12:44




Gf8, Giuseppe fuori dalla Casa

Nominati Gian Filippo, Fabio e Carmela

La settimana scorsa è stato il capofamiglia Filippo a sloggiare. E prima era stato uno dei suoi figli, Domenico, a uscire. Stavolta tocca a un altro componente degli Orlando: Giuseppe, infermiere. E' lui a salutare i compagni e chi dei familiari rimane ancora a giocare fra le mura di Cinecittà. Una vera morìa, quella della famigliola sicula. Che ora più che mai sembra perdere terreno. I nominati sono Gian Filippo, Lina e Carmela.


GLI SCONTRI
Alessia Marcuzzi rileva subito i forti contrasti che ci sono stati dentro la Casa nelle ultime ore, vedi lo scontro fra Lina e il cummenda o quello di Giuseppe e il resto dei coinquilini. Proprio a Giuseppe Alessia domanda: "Spesso in confessionale sentiamo che ti mancano tua moglie e i tuoi figli e tua moglie. Se tu andassi d'accordo con gli altri ragazzi, ti mancherebbero nello stesso modo?". Un video mostra infatti gli attriti molti forti che ci sono stati dopo che Giuseppe ha accusato in particolare Alice di non aver portato rispetto verso sua mamma Carmela. "Hai detto delle cose pesanti e sei stato violento", sottolinea la Marcuzzi. "Volevo sapere da Alice come sta?". "Mi spiace, non sono riusciti a capirmi", risponde lei. Interviene Silvia. "Non puoi dare a una ventenne della maleducata!".

"Tu, Carmela, te la senti di andare avanti nel Grande Fratello?", domanda Alessia. "Ti vedo in difficoltà". "Non te lo so dire", dice lei. A far scattare la scintilla sono stati gli schiamazzi a tarda serata che hanno impedito alla signora di prendere sonno.

IL PRIMO VERDETTO
Il primo verdetto arriva presto, alle 22:00. Si materializza Mario con la busta fatidica. "Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura è Alice", annuncia la Marcuzzi che per la serata sfoggia un "total black" raffinato. "Il secondo concorrente che rimane in corsa per il premio finale di 500mila euro è Andrea". "Gli Orlando erano una novità, all'inzio, ma ora si stanno trasformando in un grosso peso, fanno della loro famiglia un macrocosmo", nota l'opinionista Alfonso Signorini.



Il terzo concorrente che si salva è Christine che salta di gioia e si avvinghia a Silvia.

LE SCHERMAGLIE AMOROSE
Alessia, dopo aver nominato il terzo inquilino, apre una parentesi sugli intrighi sentimentali e in particolare sul "triangolo" in cui si trova immerso il romano de Roma Francesco. "Il suo cuore va verso Raffaella, ma il suo copro verso Christine", nota la conduttrice. "Francesco hai questo dubbio che ti attanaglia, ci vuoi dire qualcosa?", gli domanda. "La differenza che c'è fra le due ancora non l'ho capita. il fatto è che sono arrapato", sbotta lui. "Raffaella ha una chimica che mi prende molto, penso sì di piacerle". Poi è la volta di Roberto che si collega dal confessionale e che torna così ad affrontare il nodo irrisolto del suo legame con la fidanzata Elena. Lui aveva confessato a Thiago e a Benedetta di non essere più innamorato di lei. "Penso di dire quello che Elena già sa. Non è una crisi momentanea, mi chiedo se sono vigliacco. Io le voglio un bene speciale. Ci siamo fidanzati in concomitanza con una tragedia familiare, la perdita di suo padre. Ho cercato di farle capire in tutti i modi che non c'era più amore", spiega con le lacrime agli occhi Roberto. Elena è presente in studio e dice: "Ne parleremo a quattr'occhi, quando uscirai".

IL VERDETTO FINALE
Alle 22:40 spunta la lettera con il nome della persona che deve abbandonare la Casa: Giuseppe che riabbraccia con grande trasporto la moglie.
E partono le nomination, a cominciare da Silvia.

NOMINATION
"Ho scelto Lina, perché urla sempre, e Andrea perché non mi dà emozioni", dice Silvia. Poi è Mario a fare il suo ingresso nel confessionale, nomina Lina e Carmela. Trova in una busta alcuni disegni realizzati dal suo bambino di 5 anni. "Mio figlio è un artista". E proprio lui, il piccolo artista, appare sul plasma davanti agli occhi del padre. Benedetta indica Alice e Carmela mentre Andrea ("Mi ricordi un po' Miguel Bosè", gli dice Alessia) nomina Roberto e Gian Filippo. Arriva poi il momento di Carmela: "Gian Filippo per la discussione che abbiamo avuto e Alice". Francesco fa il nome di Lina e Gian Filippo. Anche Teresa nomina Lina e poi Carmela ("la vedo sofferente"). Fabio: "Il primo nome è Gian Filippo, l'altra persona è Alice". Artefice della nona nomination è Nadia: "Gian Filippo e Carmela". Poi è il turno di Lina che fa i nomi di Carmela e di Fabio. Stessa scelta fanno Roberto, Alice e Christine. Anche Gian Filippo sceglie Carmela e Fabio. Chiude Raffaella con Carmela e Nadia. Fruitore dell'immunità è invece Thiago, così vuole il Grande Fratello.

 
Top
Settete
view post Posted on 12/2/2008, 16:11




NOMINATION

E' giunto il momento delle nomination. La prima ad entrare nel Confessionale per esprimere il suo voto è Silvia. La ragazza di Gallarate con il suo charme inconfondibile riesce a rendere sublime anche un momento così delicato: "Voto Lina, perché è troppo caotica e urla sempre. Poi Andrea perché non riesco a legare ed è l'unico che non mi emoziona". Dopo la ragazza, è il turno di Mario per il quale il GF ha in serbo una bella sorpresa. Disegni del figlio Gabriele e un videomessagio del piccolo, inteneriscono il cuore del ruspante muratore. I suoi nomi sono quelli di Lina e Carmela, la prima è arrivista, mentre la seconda sembra a disagio nella Casa. In seguito si siede sulla poltrona del Confessionale la dolce Benedetta: "Voto Alice per via del litigio con gli Orlando, e poi mamma Carmela", chiarisce la bella gionalista dando motivazioni analoghe a quelle dei suoi amici. Andrea e Francesco, a differenza degli altri non votano i membri della famiglia Orlando. Andrea opta per Roberto e Gian Filippo. Francesco, invece, decide di nominare Lina 'perché è costruita ed è sempre la prima della classe', Gian Filippo 'perché è geloso del mio rapporto con Christine'. Mamma Carmela, come era prevedibile, vota Gian Filippo e Alice a causa della sfuriata della scorsa notte. Alla mamma non è proprio andata giù.
Anche Teresa si aggrega agli altri nominando Carmela: dice di vederla sofferente e questo la fa sentire a disagio. Nomina poi Lina definendola una falsa. Anche Nadia nomina Carmela dando come giustificazione la sua situazione difficile. Sul secondo nome non ha dubbi: Gian Filippo è il più lontano da lei. Anche Fabio nomina il ragazzo marocchino, naturalmente per tutto quello che è successo con sua madre. Stessa cosa vale per il secondo nome che è quello di Alice. Lina e Roberto, come se si fossero messi d'accordo, votano entrambi Carmela e Fabio. La più dura è la ragazza: "Basta col vittimismo!", dice riferendosi a Carmela. Alice ricambia il voto dei due Orlando votandoli entrambi. Stessa cosa per Christine e Gian Filippo: "Fabio è succube della madre!", dicono. Raffaella introduce l'unica variante. Vota Carmela ma non Fabio. Al suo posto Nadia, con la quale non ha proprio dialogo. I tre nominati della serata sono quindi Carmela, Fabio e Gian Filippo. La litigata dell'altro giorno è stata fatale per tutti i suoi protagonisti.
 
Top
Settete
view post Posted on 12/2/2008, 16:57




Riassunto da Yahoo.com

Si fa sempre più intenso il clima all'interno della Casa del Grande Fratello. Nel corso della quarta puntata, infatti, i ragazzi hanno dato un saggio della loro emotività, con tanto di litigate e momenti di crisi "coniugale". Innanzitutto, il GF ha deciso di far salire la tensione provocando gli inquilini su un argomento spinoso: la recente lite tra Giuseppe, il figlio maggiore della famiglia orlando, e Alice, Gianfilippo e Silvia per quanto riguarda gli schiamazzi notturni di sabato sera, che non facevano dormire mamma Carmela. In quell'occasione, Giuseppe, aveva preso le parti della mamma e ripreso i ragazzi con una certa rabbia che non aveva fatto piacere agli altri e che lo aveva reso ancor più antipatico di quanto non lo fosse già.

Nel corso della puntata, Alessia Marcuzzi ha reso noto che proprio Giuseppe Orlando era stato scelto dal pubblico per uscire dalla Casa. Così, ha lasciato il gioco l'ennesimo componente della famiglia Orlando, della quale ormai restano solo due rappresentanti (dei cinque che erano): la mamma Carmela e il figlio minore Fabio.

Intanto, sul fronte dei sentimenti e delle attrazioni all'interno della Casa, Francesco ha confidato ad Alessia di essere attratto da Christine, ma di non disdegnare affatto Raffaella. Forse pensa di prendere "due piccioni con una fava", ma a quanto sembra nessuna delle due ragazze è intenzionata a cedere alle sue avances. In seguito, il "cumenda" Roberto ha affrontato la fidanzata "storica" Elena, presente in studio, mentre il perfido ma coerente GF mandava in onda un filmato in cui il ragazzo diceva di non essere più innamorato di lei. Elena è rimasta fredda, mentre Roberto si è messo a piangere. Lui dapprima ha confermato le sue dichiarazioni dicendo: "Penso di dire quello che Elena già sa. Non è una crisi momentanea, mi chiedo se sono vigliacco. Io le voglio un bene speciale. Ci siamo fidanzati in concomitanza con una tragedia familiare, la perdita di suo padre. Ho cercato di farle capire in tutti i modi che non c'era più amore". Ma l'amore, come si sa, è ballerino, e allora Roberto, con un colpo di teatro, ha ritirato tutto, dicendo di aver ripensato alla storia con Elena e di aver capito di amarla ancora...

Poi c'è stato spazio per ulteriori lacrime con una dichiarazione d'amore paterno di Mario al figlio di sei anni. "Senza di lui sono un coglione", ha detto il concorrente orvietano.

In seguito, la prova settimanale ha messo a nudo (letteralmente) i bei fisici di Thiago, Christine e Silvia, che in costume da bagno hanno dovuto rispondere a delle domande sui loro compagni di viaggio all'interno della Casa e si sono poi gettati in piscina per recuperare alcuni oggetti appartenenti ad alcuni di loro. La prova è stata superata, per la gioia di tutti.

I nominati di questa settimana sono: Carmela, Fabio e Gian Filippo.

 
Top
LUA77
view post Posted on 12/2/2008, 18:13




Gian nooo! Anche perchè Roby e Gian hanno legato parecchio
 
Top
4 replies since 12/2/2008, 12:44   121 views
  Share