Scrive Andrea Spadoni, da www.andreaspadoni.com

« Older   Newer »
  Share  
Settete
view post Posted on 9/2/2008, 19:30




image

Con un paio di giorni di ritardo, riesco a concentrami, per fare un punto quello che finora è, secondo me, il Grande Fratello 8. Sono passate appena due settimane e il gruppo si sta vivacizzando. Di più rispetto al passato. E infatti voglio essere controcorrente: a me questa edizione piace. Ed è buona la composizione dei personaggi nella casa. Nonostante questo, e il nuovo accordo con Sky, crollano gli ascolti del lunedì con una critica particolarmente negativa che sta investendo questa “rivoluzionaria” edizione del reality più amato e seguito da sempre in Italia. E credo anche nel mondo. Ma lo sbaglio, sempre che ce ne sia uno, è secondo me da concentrare particolarmente sulla struttura della puntata del lunedì, giorno dove tra l’altro, il programma non ha rivali sulle reti concorrenti.

LA PUNTATA - Un punto su tutti è da sottolineare. Lunedì scorso (3° puntata), si è iniziata a sentire particolarmente l’assenza di Marco Liorni. Devo dire che nel corso della serata si sono notati punti morti e momenti di noia, anche a causa della mancanza di un’alternativa all’inviato storico. Marco Liorni, vivacizzava il programma e la sua presenza all’esterno della casa, con gli amici e i tifosi lungo la passerella, erano ormai un classico per il pubblico e un momento di gloria per i ragazzi eliminati dal gioco. Oggi invece l’eliminazione sembra un funerale. Tristissima l’immagine del ragazzo (e nel caso di Filippo…dell’attempato) che se ne va al buio, con il faccione della Marcuzzi che compare su un maxisxhermo, che ricorda i film di Fantozzi, quando l’intramontabile e goffo ragioniere si incontrava con i supercapi della sua azienda o con Dio. Quindi un’uscita troppo triste, secondo me, che mette ancora di più in ridicolo il concorrente. Inoltre i servizi esterni di Marco Liorni a casa delle famiglie erano fatti veramente bene, con il metodo e la professionalità di uno che sa fare il proprio mestiere. E se lui proprio non ci doveva più essere, potevano prendere me!!!!!! (non voglio mettermi sullo stesso piano del grandissimo Marco Liorni), ma forse sarei stato l’unico professionalmente adatto per ricoprire un ruolo simile a quello dell’inviato (però non mi sarebbe piaciuto per niente fare il pagliaccio come quelli della prima puntata…ops bocca chiuditi!) . E avrei giocando anche un po’ anche sull’ironia…anzi, se avete l’occasione…scrivete a Endemol….”Vogliamo Andrea Spadoni inviato del GF8…..Sarebbe stato un ruolo per me eccezionale… Ma invece oggi dobbiamo sorbirci Signorini, un po’ il prezzemolo delle reti Mediaset, e le sue fregnacce, secondo me preparate in redazione prima del programma e non spontanee quindi, e non vedere l’ora che finisca la puntata.

QUANTE LACRIME - Il topos, di lunedì, inoltre ce lo hanno imposto gli autori, con la forzatura sulla storia d’amore tra Thiago e Benedetta. Questo “entra, non entra”, con litri di lacrime, baci da uno specchio e montaggi studiati per emozionare, da una parte ti fa battere il cuore (e io mi sono messo a piangere in sala stampa quando in sottofondo c’erano le note di un brano che mi ha fatto capire quanto è bello essere innamorati), dall’altra non ti fa vedere l’ora di cambiare canale. E poi mi sono posta una domanda: ma perché ’sti due sono andati al Grande Fratello? Ma non stavano bene a casa propria a fare gli sposini? Sono sicuro che lo scoprirò. Successivamente è arrivata la prima “secca” che ha visto Raffaella (la più bella della casa..non accetto idee diverse…a proposito, ma secondo voi è vergine?) mettere uno contro l’altro padre e figlio, con Filippo, alla fine, votato dai ragazzi della casa, che è dovuto uscire. E anche qui un’idea. Concettualmente l’idea della famiglia mi sembrava affascinante, ma credo che avrebbero dovuto prendere qualcun’altro, non certo questi, che oltre a mostrare dei buoni valori, non sono simpatici, sono brutti e non sembrano (a parte il buon Giuseppe) per niente adatti a un’esperienza come il Gf. Chiude il programma con le nomination e uno tra Andrea, Alice, Christine, Raffaella e Giuseppe..uscirà. Proviamo a fare un pronostico…..
Io spererei che uscisse Andrea, anche perché almeno qualcuno si ricorderà ancora di me (scherzetto), ma soprattutto perché a me proprio non dice niente quel ragazzo. Si crede bello e, secondo me, non è così eccezionale, fa l’uomo vissuto e il buonista, ma non lo è. E poi è noioso. Io voglio divertirmi a guardare il Gf.
La più accreditata a uscire dalla casa è Christine, ma ora, grazie al flirt in fase embrionale con Francesco, potrebbe attirare dalla sua una parte di pubblico. Quindi a chi tocchera? No a Raffaella, no a Giuseppe, forse ad Alice. Ditemi la vostra.

ROBERTO, MA CHE FAI? - E’ il mio preferito. Non c’è dubbio. E viene da una famiglia eccezionale, che ho avuto il piacere di conoscere. Ma tra ieri e oggi, ha combinato un guaio dopo l’altro. Prima racconta a Thiago e Benedetta, che non è più innamorato della sua fidanzata Elena (ragazza dolcissima), peccando di ingenuità! Forse si è dimenticato di essere al Gf, poi urla come un pazzo contro Lina, ma sono sicuro che le vuole molto bene. Anzi, azzardo…e se tra loro nascesse una storia? Avete visto lei quanto ha pianto? A lei piace un sacco il nostro buon Zampetti, lui lo vedo titubante e un po’ in difficoltà in questi giorni. E’ simpatico, ma può crollare caratterialmente. Speriamo di no.

Saluti, ri-saluti.
Andy

 
Top
LUA77
view post Posted on 9/2/2008, 21:06




Son contenta che ad Andrea piaccia Roby
 
Top
1 replies since 9/2/2008, 19:30   115 views
  Share