Alice Caligiuri

« Older   Newer »
  Share  
Settete
view post Posted on 22/1/2008, 02:47






Nome: Alice Caligiuri
Anni: 28
Nato: Roma
Età: 28
Data di nascita: 28 ottobre 1979
Luogo: Roma
Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 157 cm
Peso: 47 kg
Occhi: castano scuro
Capelli: neri
Segni particolari: ha un tatuaggio sulla caviglia che raffigura un ramo di ciliegio e la parola "miss", dedicata alla sua migliore amica. Ha un piercing sulla lingua e uno all'ombelico.
Segno zodiacale: scorpione
Studi effettuati: diploma ragioneria
Lingue conosciute: inglese e francese
Lavoro: pugile. E' titolare di un bar, di una palestra di arti marziali e gestisce un negozio di articoli sportivi.
Hobby e Sport: non ha molto tempo libero da dedicare agli hobby. Pratica il pugilato, è stata campionessa italiana e fa parte della Nazionale italiana pugilato. Insegna anche kick boxing.
Alice è una ragazza allegra, determinata e travolgente che nella vita si è sempre data da fare. Si definisce spontanea, onesta e, a volte, "isterica". La sua giornata è organizzata minuto per minuto per incastrare tutte le sue attività che la impegnano dalle 5 del mattino a tarda sera. Sul luogo di lavoro è inflessibile: "sono professionale, le persone mi devono rispettare"; ma quando è in compagnia delle sue amiche si scatena dando il meglio di sé. Solitamente escono in 12, tutte donne, "perché l'unione fa la forza". Il suo uomo ideale l'ha già trovato, è Nicola, col quale convive da qualche mese e che spera di sposare: "se mi metto con una persona è perché immagino un progetto comune". Ha un rapporto "fantastico" con tutta la sua famiglia: mamma, papà, 3 sorelle e 2 fratelli. I suoi sono di origini calabresi e da loro ha ricevuto un'educazione abbastanza rigida. Sara è la sorella alla quale è più legata, e di recente le ha regalato un nipotino, Ismaele. Il bimbo mangia di tutto e per Alice all'inizio era "pulcino", mentre ora... Lo ha simpaticamente soprannominato "il maiale"! Con lui è molto premurosa e cerca di dedicargli quanto più tempo possibile. Nella casa del Grande Fratello Alice saprà adattarsi facilmente anche se non sopporta le persone incoerenti e quelle snob. Con sé porterebbe una corda e i suoi guantoni da pugilato perché non rinuncerebbe mai a tenersi in forma. Il suo sogno più grande è vincere un mondiale di pugilato e il suo motto sul ring è: "chi mena per primo mena due volte". Partecipa a GF perché: "il Grande Fratello è un treno che passa una sola volta nella vita. E poi mi aiuterebbe a pubblicizzare tutte le mie attività".

 
Top
Settete
view post Posted on 22/1/2008, 19:43




Ore: 19:19 22/01/2008

Alice: una vera sportiva!

Alice non riesce proprio a stare senza allenarsi e anche oggi, nonostante la nuova realtà in cui è stata catapultata e l'emozione forte provata ieri sera per l'entrata nella Casa, ha trovato il tempo per dedicarsi al suo sport preferito. Nel frattempo gli altri compagni del camping consumano una buona merenda.
 
Top
LUA77
view post Posted on 19/2/2008, 22:54




Le ultime news dicono che Alice è sempre più confusa del suo rapporto amoroso. Forse nn è così innamorata del suo ragazzo.
Non capisco proprio questa ragazza. Prima scimmiotta con Gian e poi si preoccupa del fatto che il suo ragazzo nn si è presentato in trasmissione facendole fare una brutta figura.
Inoltre dopo la diretta che fa? Si infila sotto la doccia con Gian. Però...le interessa molto il ragazzo. Non le interessa neanche il fatto che la Marcuzzi ha detto che lui sta soffrendo a vederla così
 
Top
LUA77
view post Posted on 21/2/2008, 01:25




Ormai Nicola sembra un ricordo lontano... Alice è concentrata totalmente su Gian Filippo, e non fa neanche più finta che sia solo un'amicizia. Con vestiti sempre più scollati, trucco sempre più pesante, provocante e ammiccante, la pugilessa si lascia andare a comportamenti e commenti espliciti. Stasera la ragazza ha fatto compagnia a Gian che preparava la cena e su un soffice sformato di patate appena tirato fuori dal forno ha impresso con il dito due semplici parole: bel tipo. La notte si avvicina e Nicola fuori dalla Casa avrà di che temere.
 
Top
Settete
view post Posted on 3/3/2008, 23:36




:moderatorealertislandwp9.gif: ELIMINATA !
 
Top
LUA77
view post Posted on 12/4/2008, 20:06




Sport da combattimento con sfide tra i big della kick-boxing

Campioni sul ring al Palalido Sabato 12 aprile otto atleti della categoria pesi medi in gara per «Oktagon 2008».

In programma anche un match al femminile

Nella «bomboniera» del Palalido per conquistare la finalissima di Amsterdam. Milano diventa per una notte la capitale della kick-boxing internazionale e accende i riflettori sulla kermesse degli sport da combattimento «Oktagon 2008». In gara — a eliminazione diretta — sabato 12 aprile, 8 atleti della categoria pesi medi (- 75 chilogrammi) di diversi Paesi e vari stili, protagonisti del circuito K-1 Grand Prix.

Al torneo Rules Italy parteciperà anche l'azzurro Marco Santi, 28 anni, rivelazione dell'anno, mentre in qualità di «reserve fight» sono pronti a incrociare i guantoni Roberto Rigamonti (28 anni) e Davide Sivieri (26 anni, Tonic Milano). Ma la riunione, tra effetti speciali, musica, esibizioni di ballo e guest star, prevede anche interessanti match di contorno. Ad affrontarsi a calci e pugni per il Super Prestige Fight (5 round di 3 minuti) saranno il campionissimo Giorgio Petrosyan opposto allo svizzero Mikel Colaj, poi Roberto Cocco contro il bielorusso Dimitri Shakuta e l'olandese Sahin Yakut che avrà come avversario il francese Wallid Haddad.

Sotto gli occhi di personaggi dello spettacolo e ospiti d'onore andrà quindi in scena la sfida tutta femminile (3 round di 2 minuti) «Women Prestige Fight»: sul ring Alice Caligiuri dovrà vedersela con Eleonora Leprini.

OKTAGON K-1. PALALIDO. ORE 20. SABATO 12 APRILE. P.LE STUPARICH 1 TEL. 02.29.40.90.80. EURO 20 (GALLERIA) 30 (TRIBUNA) 60 (BORDO RING). WWW.OKTAGON.IT.
Marco Lottaroli
09 aprile 2008

 
Top
silenzioparlagnese
view post Posted on 14/6/2008, 12:00




Alice, sul ring come al Grande Fratello
L'avventura di Alice Caligiuri, da campionessa del ring al reality show di Canale 5. E ritorno
STINTINO. Botte in cambio della gloria, una fetta di privacy in cambio di un biglietto per il "circo" dello spettacolo. Ma a volte i pugni non fanno a pugni con il sex appeal, e l'ego riesce anche a non svendersi per un bagno di notorietà.

Alice Caligiuri fa a pugni per passione da dieci anni. Da quando, poco più che maggiorenne, è salita per la prima volta su un ring. Dieci anni di fatica, migliaia di allenamenti, ettolitri di sudore versati su una corda o su un sacco. E vittorie. Tante vittorie, compresi due titoli italiani di boxe e altrettanti di kickboxing. Questi giorni Alice si trova a Stintino, dove stasera combatterà nell'Italia Boxing tour.

La boxe però è in declino da anni e una ragazza che fa a pugni su un ring difficilmente incontra i gusti delle famigliole che passano ore davanti alla tivù. La celebrità è un treno che corre su un binario completamente diverso. Nel Duemila la fama si chiama Grande Fratello. Un tuffo nella notorietà, quasi un incontro vinto senza combattere. Unico prezzo: niente privacy per qualche settimana, appunto.

«Sono stata dentro la casa per 44 giorni - dice Alice -. Sapevo a cosa stavo andando incontro e ho ottenuto quello che volevo: un pass per il mondo dello spettacolo. So benissimo che è una notorietà effimera e che dal momento in cui è finito il programma bisogna lottare col coltello tra i denti per mantenerla. Ora che ci sono dentro cerco di sfruttare al massimo la notorietà. E poi, modestamente, a combattere e a faticare ci sono abituata».

Già, questione di abitudine e di scorza. Dura come quella che può avere una romana figlia di emigrati calabresi. Gente abituata a fare i conti con la realtà, più che a volare con la fantasia. Anche ora, dopo una prima risciacquatura catodica, la sveglia di Alice continua a suonare alla stessa ora di sempre. «Mi alzo alle 5 - racconta - e faccio di tutto per incastrare i miei tantissimi impegni. Oltre alla boxe, ho anche tre attività a Roma: un bar, un negozio e una palestra. Perciò la mia giornata è lunghissima, ma mi è sempre stato insegnato che per mangiare bisogna lavorare duro. E noi siamo sei figli, lo sappiamo bene».


Per questo, entrare nel mondo dello spettacolo è soprattutto una scorciatoia: «Per ora ho un buon rapporto con la notorietà - dice -, sono molto contenta. Però, sono sincera, io sono andata a fare il Grande Fratello perchè il montepremi mi faceva gola. Non avrei mai pensato di andare a fare una selezione, ma quest'anno volevano fare entrare una pugilessa e quando sono venuti a cercarmi non ci ho pensato su un momento. Ho preso una corda per allenarmi e sono saltata dentro. E non ho sbagliato».

Una scelta che, a dire il vero, ha avuto un altro costo, oltre alla momentanea perdita della privacy. «É vero, il 21 di questo mese mi sarei dovuta sposare con il mio ex fidanzato. Ogni tanto ci penso, ma sono fatalista e credo che dovesse andare così». Milioni di persone hanno visto le sceneggiate in diretta, ma questo fa parte del copione. «Lui sa come sono fatta, quindi aveva poco da arrabbiarsi. Io dopo il Gf non sono cambiata affatto. La mia vita è la stessa di prima. Ho le stesse amicizie, mi alleno, sudo e lavoro tutti i giorni. In più rispetto a prima, faccio solo le comparsate in tivù e nei locali di tutta Italia».

Non male, ma non è questa la notorietà che può fare uscire di testa un tipino così quadrato. «I miei obiettivi sono altri. Ho due sogni: trovare uno sponsor che mi consenta di sistemarmi e vincere un titolo mondiale. Lo vorrei per me ma anche per tutte le mie compagne, che si allenano e faticano nell'ombra, in uno sport che gode ancora di poca credibilità. Non tutti hanno capito l'importanza di aver portato la boxe femminile in tivù con il Grande Fratello».

Ecco dunque la chiave per entrare nelle case delle famigliole che inorridirebbero davanti a due ragazze che fanno a botte sul ring. E se lo sponsor arrivasse sotto forma di calendario? Alice fa spallucce e sfoggia un sorriso da fare invidia a "quelle della tivù". «Subbito. 'Ndo devo firma'?».
(13 giugno 2008)

fonte: lanuovasardegna
 
Top
scarlett7
view post Posted on 14/6/2008, 15:22




alice mi è sempre piaciuta!!è proprio una brava ragazza!!!
le auguro di riuscire a realizzare i propri progetti!!!

grazie agnese!! ;)
 
Top
smemorata-6
view post Posted on 15/6/2008, 02:51




Infatti...Alice è una bravissima ragazza...dolce e allo stesso tempo dura...ma sopratutto solare è vera....
E' stata massacrata x i suoi modi..."coatta"...ma dove?
Grande Alice...combatti e vinci..
Grazie silenzioparlagnese....
 
Top
silenzioparlagnese
view post Posted on 24/7/2008, 15:22




Grazie Dany!
wow Alice in ogni intervista parla di calendari perchè non glielo fanno fare? Di sicuro il suo fisico non ha bisogno di photoshop.

Gian si è fidanzato? Auguri
 
Top
smemorata-6
view post Posted on 29/7/2008, 02:16




Vero...Silenzioparlagnese...ecco una bella foto...

image

A proposito...Alice il 25/7 ha vinto...è Campionessa Intercontinentale WAKO pro -48 KG.
Lei continua nella sua professione...la BOXE e KICK BOXING.

Ciao...

FONTE
 
Top
silenzioparlagnese
view post Posted on 29/7/2008, 14:01




Che fotine si fa l'Alice . Sta bene. Dovreste scrivere a Donna Moderna ..la vedo perfetta per il loro inserto mensile dedicato alla forma fisica.

Complimenti anche per la vittoria.
 
Top
smemorata-6
view post Posted on 30/7/2008, 02:37




CITAZIONE (silenzioparlagnese @ 29/7/2008, 15:01)
Che fotine si fa l'Alice . Sta bene. Dovreste scrivere a Donna Moderna ..la vedo perfetta per il loro inserto mensile dedicato alla forma fisica.

Complimenti anche per la vittoria.

Ciao Silenzioparlagnese...sono fote fatte x un'intervista fatta da Alex di radiochat x una rivista online...
Cmq. grazie x la dritta...ci penserò.
Ciao. :vacasioness.gif:
 
Top
13 replies since 22/1/2008, 02:47   1808 views
  Share