Filippo Orlando

« Older   Newer »
  Share  
Settete
view post Posted on 22/1/2008, 02:38






Nome: Filippo Orlando
Anni: 61
Nato: Novara di Sicilia (ME)
Data di nascita: 12.04.46
Luogo: Novara di Sicilia (ME)
Vive a: Furnari (ME)
Stato civile: coniugato
Altezza: 172 cm
Peso: 89 kg
Occhi: castano
Capelli: castani
Segni particolari: calvo
Segno zodiacale: ariete
Studi effettuati: diploma da infermiere professionale
Lingue conosciute: nessuna
Lavoro: da giovane ha fatto il sarto e il barbiere, poi ha lavorato in Svizzera in una fabbrica di cioccolato e in un hotel come bagnino. Dopo il diploma è diventato infermiere in un ospedale giudiziario e adesso è in pensione. Nonostante questo si tiene impegnato facendo assistenza domiciliare per una cooperativa sociale.
Hobby e Sport: fino a 10 anni fa giocava a calcio a livello amatoriale. Adesso passa il tempo a coltivare un piccolo orticello in campagna e a seguire in tv le partite di calcio, pur non essendo tifoso di nessuna squadra in particolare.

Uomo dal look stravagante, Filippo definisce il suo abbigliamento "alla Luca Giurato": gli piacciono i colori e spesso azzarda abbinamenti cromatici improbabili scatenando le critiche della moglie. E' sposato da 35 anni con Carmela, con la quale ha spesso dei battibecchi "perché mi contraddice sempre e non è mai contenta". Nonostante questo si vogliono molto bene ed è sempre lui il primo a tentare di far pace. I tre figli dicono del padre che è un pò tirchio e difficilmente dimostra il suo affetto nei loro confronti. Invece con i nipotini, figli del primogenito Giuseppe, è sempre premuroso: "sono i giocattoli del nonno". Per Filippo l'amicizia è molto importante, dice di essere disponibile con gli amici e di aver sempre instaurato con loro un forte legame basato sulla fiducia reciproca. Da bravo uomo del Sud la parola data è sacrosanta. Il suo sogno più grande sarebbe quello di avere la certezza di un futuro felice per i suoi figli. Essendo una persona pacata e accomodante non avrebbe alcun problema ad adattarsi agli altri inquilini della casa del GF. Non sopporta comunque le persone arroganti e chi usa le parole per ferire volutamente gli altri.

Partecipa a GF perché: per assecondare il desiderio dei figli e della moglie e, nonostante all'inizio fosse contrario, ora è il più emozionato al pensiero di entrare nella Casa.
 
Top
Settete
view post Posted on 28/1/2008, 22:21




La nuova casa degli orlando

Eccoci alla seconda puntata del Grande Fratello 8! La nostra Alessia Marcuzzi dà il benvenuto al pubblico e, dopo un breve excursus sulla prima settimana dei nostri fratellini, si mette subito in collegamento con gli "accampati". Ed ecco già la prima sorpresa: una bellissima Casa tutta per la famiglia Orlando!
 
Top
Settete
view post Posted on 4/2/2008, 23:42




:moderatorealertislandwp9.gif: ELIMINATO !
 
Top
Settete
view post Posted on 5/2/2008, 19:28




«Lina vuole cacciarci tutti»

Il signor Filippo ripone un attimo il suo sorriso e punta il dito contro la carismatica partenopea. E su Thiago e Benedetta dice: «Mi hanno commosso, è vero amore»

di Emanuele Benvenuti

Sorride ancora il signor Filippo. Nonostante sia uscito dalla "casa" in un televoto improvvisato e drammatico contro suo figlio Giuseppe, il babbo del GF8 non perde il buonumore e il garbo mostrato in tv. «Posso garantire che siamo così anche nella vita reale - ci dice al telefono -: siamo noi stessi, non sappiamo recitare. Questo è il nostro carattere, la nostra semplicità. Siamo partiti per questa avventura proprio per rappresentare un modello, quello delle famiglie siciliane, il nostro modo di ragionare, di parlare... E siamo proprio così».

Come si sente ora che è tornato libero?
La libertà è bella per tutti, anche se io l'ho dovuta pagare a caro prezzo, lasciando dentro mia moglie e due figli. Mi pesa la lontananza dai miei, ma ben venga se è costruttivo.

Ma contro di voi c'è o non c'è un complotto?
C'è, c'è il complotto. Io all'inizio non me n'ero accorto, ma Giuseppe, che è più giovane e ha più "visualità" di me, ha individuato subito il carattere delle persone. Come nel caso di Raffaella: io mi sono sbagliato, ma è evidente che lei, così ingenua, è stata telecomandata.

Contro di voi? E da chi?
Da Lina, che ha mirato subito contro di noi. Ci ha visto arrivare e si è detta: «E questi chi sono?». Da allora segue la strategia di cacciarci.

Poche speranze per i suoi, allora
Di sicuro anche saranno presi di mira. In Lina c'è tanta falsità: Fabio e Giuseppe se ne sono resi contro subito, io solo più tardi. Ma fin dall'inizio ha preso da parte prima uno poi l'altro e poi, con il fatto che è carismatica ce li ha messi tutti contro.

Non si salva nessuno?
Mario, che è un ragazzo intelligente. Andrea, anche se se lo sta lavorando. Poi Nadia e Teresa, una ragazza in gamba. Francesco non ho ancora capito e il cummenda. Risponde a muso duro ma poi si ammorbidisce. Ma è colpa di questo posto, dove chi alza di più la voce, vince. Mi spiace per mia moglie: si sentiva la mamma di tutti ed è rimasta tanto delusa dal tradimento.

Chi vincerà, secondo lei?
Spero che vinca uno dei miei. Ho fiducia negli italiani, se la gente capisce premierà senz'altro uno dei miei. E chiunque sia per me va bene: siamo uno per tutti e tutti per uno!

Che ne pensa della storia tra Thiago e Benedetta?
Non me la faccia questa domanda... Ieri sera mi sono commosso immensamente, mi sono messo a piangere. È vero amore. E mia moglie ha i suoi meriti...

In che senso?
Carmela l'ha adottato Thiago. Continuava a dirgli che per lui ci sarebbe stata una sorpresa, che avrebbero fatto entrare la moglie, e ieri, dopo che Benedetta è entrata, lui l'ha abbracciata e le ha detto: «Me l'hai predetto». La sua scelta si è dimostrata giusta e costruttiva e, anche se io per carattere sarei uscito, lui è stato coraggioso. Alla fine ha avuto ragione. Sai come si dice al mio paese? «Meglio invidia che pena».

 
Top
Settete
view post Posted on 9/2/2008, 11:22




Mai dire Grande Fratello



 
Top
LUA77
view post Posted on 9/2/2008, 22:03




Mi faceva morire quando lo vedevo ballare
 
Top
5 replies since 22/1/2008, 02:38   143 views
  Share