Lina Carcuro

« Older   Newer »
  Share  
silenzioparlagnese
view post Posted on 18/4/2008, 10:55




Un incanto? E' una paragnosta
 
Top
LUA77
view post Posted on 28/4/2008, 21:22




Intervista di Michele Sabia

Fonte: www.gay.it

Travolta dalla vicenda che l'ha vista protagonista insieme a Roberto, la dottoressa napoletana si dice convinta di avere trasmesso la sua vera personalità: "Sono una che ragiona col cuore" .

Un fiume in piena di parole e di emozioni: questo è Lina durante la nostra intervista. Racconta del suo rapporto con Roberto, che definisce un ottimo giocatore, e di sé dice: ‘sono una donna che ragiona con il cuore’. Non vuole nemmeno sentire parlare della probabile sospensione dall’Ordine dei medici, perché dice: ‘al Grande Fratello mi sono messa in discussione come donna e non come professionista ’

Subito dopo la tua uscita dalla casa hai avuto modo di confrontarti direttamente con Roberto. Cosa hai provato?
Una sensazione davvero non commentabile. Non ho detto molto durante il nostro confronto, perché le immagini parlavano da sole, ed anche il suo voler legittimare e giustificare a tutti i costi alcuni suoi atteggiamenti. Nonostante tutto ho provato emozioni forti nel rivederlo, anche se tra i due io sono quella che ci ha rimesso davvero tanto.

Vorrei fare un salto indietro nel tempo, tornando ai primi vostri sguardi ed avvicinamenti nella casa. Cosa ti ha colpito di Roberto?
A me piacciono le persone intelligenti e che sanno quello che dicono. Io dò sempre per scontato che la gente sia autentica in quello che dice, anche se a volte Roberto si è gonfiato per come si è raccontato. Ma lui è anche quello che si è commosso diverse volte, e penso che la sua forza stia anche un po’ nella sua sensibilità.

Secondo te Roberto è più furbo o più ingenuo?
A volte è più debole di quello che vuol far credere, ma è anche un abilissimo giocatore. Ma ad un certo punto questo gioco gli si è rivoltato contro, e lui questo non lo aveva previsto.

Nel salotto di Buona Domenica, Roberto ha avuto modo di confrontarsi con tua madre, ed ha dichiarato nell’intervista rilasciata a Gay.it che tua madre, in quell’occasione, ha avuto un comportamento esagerato.
Roberto non deve proprio permettersi di criticare l’atteggiamento di mia madre. Lei è una grande donna, con una forza immensa. Mi ha sempre sostenuta, e lo ha fatto anche in questa occasione. Io e mia madre siamo due donne con le palle. Il mio coraggio l’ho preso da lei.

Roberto ha anche sostenuto di non sentirsi responsabile per la vicenda della tua potenziale sospensione dall’Ordine dei medici, anche perché ha detto che l’ordine non avrebbe già visto di buon occhio la tua partecipazione al Grande Fratello. Cosa ne pensi?
Penso che è facile fuggire le proprie responsabilità, ma non voglio commentare oltremodo. Per quel che riguarda l’Ordine dei medici ribadisco che, entrando nella casa del Grande Fratello, mi sono messa in discussione come donna e persona, non come professionista. Sulla passione e la dedizione per il mio lavoro non ho dubbi e non voglio che nessuno le metta in dubbio.

Ti sei sentita difesa ed appoggiata dalla categoria dei medici?
Moltissimo. Aldilà di tutto, tantissimo medici, giovani e non, mi hanno sostenuto e si sono schierati dalla mia parte, perché non credo sia giusto punire professionalmente qualcuno per atteggiamenti che fanno parte della propria vita privata. In quello che ho fatto non trovo nulla di sbagliato. Io sono una donna che si lascia trasportare dalle emozioni e che ragiona con il cuore, non penso mai alle conseguenze. Ma sono sicura che con l’appoggio della gente che mi vuole bene, ed in primis di mia madre e della mia famiglia, tutto finirà per il meglio.

In tua difesa è intervenuto addirittura Adriano Celentano con un collegamento telefonico durante l’Arena di Giletti.
Me lo hanno detto. L’intervento di un grande personaggio come Celentano mi inorgoglisce, soprattutto considerando che lui non va quasi mai ospite in trasmissioni televisive. Se Celentano ha deciso di dire la sua e prendere le mie difese, mi viene da pensare che forse tutto ciò che si è costruito su questo episodio è ingiusto ed esagerato. In ogni caso colgo l’occasione per ringraziarlo infinitamente per avermi difesa.

Il cummenda ha definito quell’episodio di intimità tra di voi come un ‘preliminare adolescenziale’. E tu?
In effetti non c’è stato nulla di così intimo. E’ stato per l’appunto solo un avvicinamento, ma ciò che posso dire è che io c’ho messo il cuore.

Il rapporto con la gente dopo la tua uscita?
Di grande affetto, amore, di grande appoggio morale. Ho sentito davvero che il pubblico si è schierato dalla mia parte, ed ha capito quanto onesta sono stata sin dall’inizio. Io non so fingere, e questo alla gente a casa è arrivata.

Infatti il pubblico ti ha appoggiata, però ha anche voluto la tua eliminazione. Perché secondo te?
Questo me lo sono chiesto anche io. E’ una domanda a cui ancora non ho avuto risposta, ma sto cercando una spiegazione.

Non ti aspettavi dunque di uscire?
No, sono sincera. Avrei voluto arrivare fino in fondo.

Speravi nella vittoria?
Certo, volevo vincere e pensavo di potercela fare. Ma sono felice comunque di essere arrivata sin qui.

Cosa ti aspetti ora?
Di tornare a fare bene, come ho sempre fatto il mio lavoro. Davvero non vedo l’ora di indossare nuovamente il mio camice. Amo il mio lavoro ed ho lottato tanto per costruire la mia carriera. E’ un bene troppo prezioso a cui non posso rinunciare.

E noi te lo auguriamo!


 
Top
Settete
view post Posted on 28/4/2008, 21:23




Grazie LUA per l'articolo! image
 
Top
LUA77
view post Posted on 29/4/2008, 23:13




Di niente figurati! :P
 
Top
Dany Mannini
view post Posted on 5/5/2008, 17:55




image
image
image
image
image
 
Top
robertosenatore
view post Posted on 5/5/2008, 20:00




sto fierro ci ha stufato...ma se erano in pausa che pretende?
 
Top
jenny84ravenna
view post Posted on 6/5/2008, 13:44




Sto Fierro e sua mamma hanno proprio rotto! Hai ragione robertosenatore! Ormai mi pare che Lina abbia chiarito....è stato un rapporto non ufficiale fra 2 persone adulte di cui lei non ha più voglia di parlare!! E basta!!!!
 
Top
*-carmy-*
view post Posted on 13/5/2008, 17:59




già
W Lina
 
Top
Dany Mannini
view post Posted on 27/5/2008, 13:49




L’AUDIZIONE ALL’ORDINE DEI MEDICI
Gf8 a luci rosse Lina: «Pentita? No ma non lo rifarei»

image

«Non mi pento, ma non lo rifarei». Testa alta, occhiali da sole, capelli raccolti in una coda: Lina Carcuro, la dottoressa napoletana tra i concorrenti del «Grande fratello 8», fa il suo ingresso alle 13 nella sede dell’Ordine dei medici, alla Torretta. Accompagnata dal padre Enrico, odontoiatra di Afragola, Lina prova a giustificare il suo comportamento nella casa del Gf. Al centro delle polemiche lo scambio di effusioni sotto le lenzuola con Roberto Mercandalli, altro protagonista del reality. Scene piccanti riprese dalle telecamere e mandate in onda, anche se in parte oscurate. Oltre cento e-mail e fax firmati da tanti camici bianchi sono arrivati all’Ordine di Napoli. Una segnalazione è giunta persino dagli Stati Uniti, da parte di un docente universitario. Sono un’ottantina, in tutto, le richieste di censura del comportamento della dottoressa. Una quarantina le lettere in sua difesa. L’organismo di categoria ha chiesto a Mediaset la cassetta con il video, e ha convocato Lina. Il giovane medico rischia una sanzione disciplinare: potrebbe aver violato il codice deontologico dei medici che impone una condotta decorosa anche al di fuori dall’esercizio della professione. Ieri l’audizione della dottoressa del Gf. «Mi dispiace per il clamore creato attorno all’Ordine dei medici di Napoli» ha esordito Lina, aggiungendo: «Non mi pento per il mio comportamento nella casa del Gf anche se, viste le conseguenze, penso sarebbe stato meglio non fare nulla con Roberto. Ora io e lui ci vediamo solo per eventi di lavoro». L’audizione di Lina si è svolta a porte chiuse. Assente il presidente dell’Ordine Giuseppe Scalera, deputato del Pdl e trattenuto a Roma da impegni in Parlamento. Lina è stata ascoltata dal vicepresidente Gabriele Peperoni, affiancato dal consigliere Angelo Castaldo e dal direttore dell’Ordine Umberto Zito. Ammesso al confronto anche il padre della dottoressa. Il colloquio è durato un’ora. «Sono serena - ha commentato Lina all’uscita - Presto presenterò una memoria difensiva scritta, come previsto dalla procedura». Lina ha otto giorni di tempo. «Il suo atteggiamento - dice Peperoni - è stato collaborativo. Spetterà a tutto il consiglio dell’Ordine decidere se archiviare il fascicolo o procedere nei confronti della dottoressa Carcuro». Le sanzioni vanno dall’ammonimento, il provvedimento più blando, alla radiazione, ma il medico può presentare ricorso. «Il nostro - sottolinea ancora Peperoni - è un vero e proprio tribunale, articolato in tre gradi di giudizio».

 
Top
acquahosete
view post Posted on 27/5/2008, 18:25




Lina sei una donna eccezionale...non hai fatto veramente niente di male o eccessivo!...tutto andra' a posto!
 
Top
acquahosete
view post Posted on 28/5/2008, 22:27




Lina non perderti d'animo..ogni cosa si sistemera'!...ogni cosa!
 
Top
Dany Mannini
view post Posted on 6/6/2008, 19:28




image

image

image
 
Top
smemorata-6
view post Posted on 7/6/2008, 02:16




Ancora con questa storia? Stanno esagerando...facessero i processi a quei medici che ammazzano i pazienti x negligenza e menefreghismo...altro che x "toccatina".
 
Top
silenzioparlagnese
view post Posted on 9/7/2008, 01:36







Home > Mondo Trendy

>


Grande party per Capri Milionaria
Bilancio positivo per la rassegna del lusso che si è chiusa con un galà dinner che ha visto tra gli ospiti Peppino di Capri, Aurelio De Laurentiis, Fabio Cannavaro e Cristiano Ronaldo

Sabato sera si è tenuto un galà dinner nella Darsena di Capri. Tra i 500 invitati, che hanno gustato le delizie di Gino Perrotta, Peppino di Capri e sua moglie Giuliana, Lina Carcuro ed Alessandro Luckas del “Grande Fratello”, Corrado Ferlaino, Aurelio De Laurentiis, Fabio Cannavaro e una veloce incursione di Cristiano Ronaldo.

Il party ha chiuso la seconda edizione di Capri Milionaria, la kermesse del lusso nata dall’idea delle giovani imprenditrici napoletane Fabrizia Lonardi e Angela Aloschi, che per tre giorni ha animato il porto turistico ed ha affollato l’isola dei nomi più importanti del luxury business.

Bilancio positivo per l’evento, che durante il weekend ha visto circa 50 espositori mettere in mostra sulle banchine del porto turistico di Capri gioielli, capi d’abbigliamento e accessori di alta moda, telefoni cellulari tempestati di diamanti, auto fuoriserie delle case automobilistiche più esclusive, attrezzature per il wellness e la jacuzzi con schermo al plasma incorporato ed hi-fi per ascoltare musica in totale relax fino al collarino per gli amici a quattro zampe con brillanti intrecciati in una catena d’oro con rifiniture in pregiato cuoio.

Pezzo forte della rassegna la passerella sul mare, dove top model scese dall’elicottero che è atterrato sulla prua di un Atlantic 78 hanno indossato gli abiti firmati Von Fustenberg, Missoni e Molaro.
Gettonatissima dai Paperon de Paperoni la tappa nel gazebo che nella tre giorni è stata la sede del Circle Club. Un sodalizio che offre ai suoi soci la possibilità di poter noleggiare una Bentley d’epoca, un Teknema 85 o un elicottero da utilizzare per i propri spostamenti.


Redazione


07/07/2008


image

fonte: http://www.campaniasuweb.it/articolo/mondo...milionaria.html

ps. grazie dany






 
Top
68 replies since 22/1/2008, 02:16   3213 views
  Share